biagi_2505

THOMAS BIAGI NEL TEMPIO DI SPA

E’ conosciuta come Eau Rouge – Raidillion, forse la curva più famosa del panorama motoristico internazionale. Una lunga discesa a sinistra che, con una compressione fortissima, si innesta, verso destra, in una salita dal dislivello di 24 metri, che solo i più grandi campioni riescono ad affrontare con il pedale dell’acceleratore completamente schiacciato.
Siamo a Spa Francorchamps, Belgio, sede storica del Gran Premio di F1, nel cuore dell’oasi naturale delle Ardenne, dove si volgerà la seconda tappa dell’ International GTOPEN.

Thomas Biagi e la Huracan GT3 numero 1 del team Imperiale Racing, dopo l’ottimo secondo posto all’Estoril, dovranno affrontare una gara impegnativa, lottando ancora, oltre che con gli avversari, con il Balance of Performance che tanto penalizza la supercar di Sant’agata Bolognese in termini di potenza assoluta.

Thomas Biagi
“Spa è una delle mie piste preferite, una delle più belle al mondo. Un circuito che, ancora oggi, ha conservato il proprio fascino senza subire restyling che ne modificassero il layout a causa dei nuovi dettami per la sicurezza.
Sono fiducioso di far bene, anche se l’ottimismo si fonde con il realismo di dover guidare con la flangia da 38mm all’aspirazione che, soprattutto in qualifica, sui lunghi rettifili, ci penalizzerà non poco. Saremo più consistenti in gara.
Forti del secondo posto all’Estoril ci ritroveremo con un handicap tempo di ben 10 secondi che inficerà gara 1, pertanto puntiamo a gara 2”

La classifica attuale vede Biagi-Venturini in terza posizione, a due punti dal secondo equipaggio e cinque dal primo.
Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube InternationalGTOPEN (https://www.youtube.com/user/GTOPENseries) con commento in italiano. Diretta TV su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky. Gli orari, Sabato alle ore 16.40 e Domenica alle ore 14.10.