cup_2505

IL TROFEO SUPER CUP SBARCA A MISANO CON IL “TUTTO ESAURITO”

Pienone di iscritti per la serie tricolore in occasione del secondo round stagionale sul circuito intitolato a Marco Simoncelli: in pista anche il FIA European Truck
Numeri da record per il Trofeo Super Cup, il campionato riservato alle vetture derivate di serie Turismo e GT che si appresta ad affrontare il secondo appuntamento di una stagione già iniziata in grande stile con il round inaugurale di Imola. In occasione del week-end in programma sul circuito di Misano Adriatico, la serie promossa da A.S.D. Italia Corse ha fatto registrare un vero e proprio boom di iscrizioni che vedrà una cinquantina di vettura darsi battaglia lungo i 4226 metri dell’autodromo intitolato a Marco Simoncelli.

Si tratta del nuovo record di partecipazioni per la fortunata serie tricolore lanciata da Giordano Giovannini, il quale ha tenuto a sottolineare come il numero in realtà avrebbe potuto essere di gran lunga superiore: “Siamo naturalmente felicissimi per questo nuovo record – ha evidenziato il promoter del Trofeo Super Cup – ma al tempo stesso dispiaciuti per non aver potuto accogliere le domande d’iscrizione pervenute da almeno un’altra ventina di concorrenti. Una volta raggiunto il numero limite abbiamo dovuto effettuare una selezione basata sulle precedenti partecipazioni al Trofeo Super Cup, altrimenti avremmo potuto vedere in pista qualcosa come…settanta vetture. In ogni caso ci stiamo attrezzando per poter dare spazio a tutti già a partire dai prossimi appuntamenti, visto che questo campionato grazie alla sua formula vincente sta riscuotendo un successo davvero incredibile”.

Non mancheranno comunque le novità presenti in pista, nel corso di un fine settimana che vedrà in azione sul circuito romagnolo anche il prestigioso FIA European Truck. Tra di esse quella di Massimiliano Chini, l’esperto pilota romano che sarà al via con la SEAT Leon TCR dell’Ermete – NOS Racing, attesa anch’essa al debutto nella categoria. Occhi puntati anche su Andrea Mosca, ai nastri di partenza con la potente Renault Megane Trophy nella classe GT 3.6, così come su Lorenzo Falessi, il quale andrà ad affiancare Stefano Valli al volante della BMW 320 WTCC del team Zerocinque Motorsport. Da sottolineare anche l’esordio nella serie del team Autorlando Sport, il quale affiderà la Porsche 997 GT4 ad Alessandro Nervi, mentre tra le fila del team Faro Racing farà il proprio debutto Davide Casetta. Menzione particolare per il nutrito gruppo di nove vetture presenti al via nella classe Clio Rs Cup, la quale promette una battaglia tutta da seguire: saranno infatti della partita Marco Albonetti (Melatini Racing), Gianluca Giacomini (Pave Motorsport), Mario Beltrami, Mauro Mirandola (AB Motorsport), Giuseppe Rizzo (Sc. Città di Gubbio), Massimo Billo (Superchallenge), Samuele Martinelli, il duo Massaro-”Spadino” e quello formato da Fabrizio Diamanti e Filippo Braccioni con la seconda delle tre vetture schierate dalla Scuderia Città di Gubbio (l’altra sarà una Peugeot 106 affidata a Riccardo Rogari). Inoltre, tra i nuovi arrivi di questa stagione da segnalare anche la presenza di Paolo Frullini in 2.0 E1 con una Peugeot 206 RC e di Jacopo Giuntini con la Saxo Gr.A, entrambi portacolori della Granducato Corse.

Il Trofeo Super Cup inaugurerà il proprio week-end di Misano nella giornata di Sabato 27 Maggio, con la sessione di prove libere che scatterà alle ore 9:50, prima di affrontare le qualifiche in programma invece alle ore 16:00. L’indomani sarà la volta delle due gare, con la prima manche che scatterà alle 11:20 mentre la seconda alle 14:20, sulla classica distanza di 25′ cadauna.

Un’ampia sintesi del week-end verrà trasmessa nel corso della prossima settimana su Sportitalia Tv (DTT canale 60, SKY canale 225) nell’ambito della trasmissione “On Race TV”, mentre sul canale ufficiale YouTube saranno come di consueto proposte clip contenenti le interviste ai protagonisti, spettacolari immagini on-board e gli highlights delle gare.