lana_01_2505

Aprono le iscrizioni al 7° Rally Lana Storico

Per il quinto appuntamento del CIR Atostoriche, la gara organizzata da Veglio 4×4 e BMT Eventi propone pari pari il programma del 2016 che tanti apprezzamenti ha riscosso da parte degli equipaggi.

Abbinate al rally storico, la regolarità sport e la non competitiva “All stars”

Squadra che vince non si cambia, recita un famoso detto. Ed è quanto hanno pensato gli organizzatori del Rally Lana Storico, Veglio 4×4 e BMT Eventi, che per la settima edizione della gara biellese hanno deciso di proporre il medesimo programma del 2016 forti dei consensi riscossi undici mesi or sono. Rally storico, regolarità sport e “All Stars” si svolgeranno a Biella dal 23 al 25 giugno prossimi mantenendo la formula sui due giorni di gara con una tappa più lunga al sabato e la successiva che terminerà nel primo pomeriggio di domenica. Lo sfoltimento del chilometraggio apportato nel 2016 e la costante crescita dell’appeal del rally hanno dato i migliori frutti proprio lo scorso anno quando il “Lana” fu il rally del 2016 col maggior numero d’iscritti: si raggiunsero infatti le 109 unità nel rally e le 170 totali conteggiando quelle di regolarità e all stars.

Confermata la validità per il Campionato Italiano Rally Autostoriche del quale sarà il quinto degli otto eventi, il “Lana” ospiterà anche il quarto round del Trofeo A112 Abarth Yokohama, della Michelin Historic Rally Cup e del Memory Fornaca.

Le iscrizioni resteranno aperte da giovedì 25 maggio sino alle 18 di lunedì 19 giugno e venerdì 23 si entra nel vivo con le operazioni di verifica con le sportive previste all’Agorà Hotel in Viale Lamarmora a Biella e le tecniche nella vicina Piazza Vittorio Veneto. La consegna del radar è in programma sabato 17 giugno presso l’Agorà Hotel nelle fasce orarie 8.30-12.30 e 14.30-16.30; nella stessa data sono autorizzate le ricognizioni dalle 10 alle 18 e altrettanto avverrà venerdì 23 dalle 9 alle 14.

Il Centro Commerciale “Gli Orsi” si conferma uno dei poli fondamentali per la manifestazione mettendo a disposizione gli spazi per la partenza, i tre riordini compreso quello notturno, l’arrivo e la cerimonia delle premiazioni.

Il percorso si snoderà su 375 chilometri dei quali 115,42 interessati dalle dieci prove speciali – cinque diverse da ripetere – e altrettante prove di precisione per la regolarità sport; sei i tratti cronometrati nel primo giorno di gara e quattro nel secondo e sarà sicuramente apprezzata la scelta di mantenere invariati programma e percorso soprattutto da quegli equipaggi provenienti da fuori regione che saranno agevolati sia nelle ricognizioni quanto nel rientro alle rispettive sedi.

La prima tappa scatterà alle 9.30 di sabato 24 giugno per terminare alle 17.26 mentre la seconda anticipa di mezzora partendo alle 9 per concludersi alle 14.31 e dare inizio alla cerimonia delle premiazioni. Direzione gara, segreteria, albo di gara e sala stampa saranno, come negli anni scorsi, ospitate presso l’Agorà Hotel.

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.rallylanastorico.it

immagine dei vincitori 2016 realizzata da Foto Alquati

Ufficio Stampa Rally Lana Storico

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com