rallyceross_2505

Il 27/28 maggio il Round 2 del Campionato Italiano e il Campionato dell’Europa Centrale

Si stanno scaldando i motori a Maggiora per un weekend che si preannuncia caldo, e non solo perché le previsioni promettono bel tempo: saranno 44 i piloti che si sfideranno nelle diverse categorie previste; 5 le nazioni rappresentate: Italia, Austria, Germania, Slovacchia (le gare sono valide anche come campionato slovacco) e Ungheria.

Si annunciano grandi sfide nei Campionati di Rallycross
Ricordiamo alcuni dei piloti presenti nel weekend: i vincitori della prima prova disputatasi nel weekend di Pasqua, nelle Supercars Ivan Carmellino (Mitsubishi EVO 2.0T), nelle Super 1600 Stefano Cerri (Citroen Saxo 1.6), nel Kartcross, Maicol Giacomotti (KC Suzuki 600); tra i piloti stranieri ricordiamo Alois Höller (Ford Focus T16 4×4), austriaco, 7 volte vincitore del CEZ nelle Supercars, Mandie August (Audi S3 RX), Campionessa 2016 RCE (Rallycross Challenge Europe) e in questa stagione al debutto nel Campionato Europeo Supercar dopo anni con le Super 1600, gli slovacchi Vladimir Marko (con la sua nuova VW Polo Supertouringcars min), il campione CEZ e nazionale 2016 Miroslav Pospichal (VW Polo Supertouringcars plus), Zachar Pavol (Seat Leon II Supertouringcars plus), gli austriaci Karl Schadenhofer (VW Golf 4 Turbo 2WD Supertouringcars plus) e Raphael Dirnberger (Skoda Fabia S1600), l’ungherese Dávid Gerencsér (Suzuki Swift) attualmente al comando del Campionato CEZ nelle Super 1600; si è poi aggiunto nelle Supercars l’austriaco Max J. Pucher (Ford Fiesta Mk7). Campione 2016 CEZ austriaco e slovacco, Pucher gareggia per il team MPJ Racing Team Austria, che partecipa al Campionato Mondiale con Kevin Eriksson e Timo Scheider, secondo nella prima gara 2017 a Barcellona.

Drift Show
Ma non ci sarà solo il Rallycross: il grande Graziano Rossi sarà infatti protagonista, insieme a Davide Bannò e Gianluca Gallo, del Drift Show, una spettacolare prova di abilità che i piloti affronteranno con tre vetture da drifting (Nissan 350z e Mustang) del team Davide Bannò – Daba Drift.
Le prove si terranno tra una Heat e l’altra e, grazie a un mini concorso lanciato su Facebook, tre fortunati potranno effettuare due adrenalinici giri di prova con i piloti del Drift Show.

Sconti per gli abitanti di Maggiora
Da sempre Maggiora è vicina agli sport motoristici: per “premiare” questa vicinanza lo Sport Club Maggiora ha deciso di effettuare una promozione per i residenti nel comune: presentando la carta d’identità si potrà usufruire di uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso.