dsc_2999_2405

L’Asd X Car Motorsport al via della 48esima edizione della Verzegnis-Sella Chianzutan.

L’asd X Car Motorsport, è pronta a prendere il via alla 48esima edizione della Verzegnis –Sella Chianzutan, gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna, per il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona nord e per la Fia International Hill Climb Cup, che si disputerà a Verzegnis (Ud) dal 26 al 28 Maggio.
Alla gara friuliana saranno ben cinque i piloti impegnati con i colori della scuderia civitonica: nella Racing Start 1.4 saranno al via Giorgio Massaini, Stefano Bosi e Mario Benvenuti, nella Racing Start 1.6 Fabrizio Massaini e nella Racing Start plus 1.6 Luigi Gallo.
Per quanto riguarda la Racing Start 1.4, Giorgio Massaini punterà a disputare una buona gara, dopo il weekend in chiaro scuro di Sarnano, mentre Stefano ambirà sicuramente a confermare la buona prestazione messa in campo nella trasferta Marchigiana. Mario invece continuerà il suo apprendistato con la categoria : tutti i piloti saranno a bordo di una Fiat 500 preparata e assistita dalla P&G Racing.

In cerca di conferme, anche Fabrizio Massaini, che sarà al via a bordo della sua fida Citroen Saxo Vts nella agguerritissima Racing Start classe 1.6: il feeling con la vettura francese sta aumentando gara dopo gara e su un percorso che piace al pilota civitonico, ci si può aspettare una buona prestazione ( visto anche il secondo posto di classe conquistato lo scorso anno).
Torna invece a gareggiare, dopo la gara del Costo che l’ha visto vincitore di classe, Luigi Gallo sempre a bordo di una Citroen Saxo Vts nella Racing Start Plus 1.6: anche lui ambirà ad un buon risultato , visto che il feeling con la nuova auto sembra già essere presente. A Luigi neo papà da pochi giorni, vanno inoltre gli auguri di tutta la squadra.

Massaini Giorgio :”Verzegnis è un tracciato molto veloce e sicuramente impegnativo, che ho visto solo tramite i camera car. L’obiettivo è quello di portare a casa una buona prestazione, avremo in classe molti avversari tutti molto forti, quindi sarà importante partire con il piede giusto sin dalla prove del sabato. Speriamo che il meteo ci assista e che sia una bella gara, all’insegna del divertimento.”

Benvenuti Mario: “ Dopo lo stop forzato a Sarnano dovuto a motivi di salute, spero di riuscire a concludere la gara , senza voler strafare.”

Bosi Stefano: “Verzegnis è una pista veloce e corta, quindi non ci si può permettere eventuali errori che il cronometro non perdonerebbe. L’obiettivo è quello di confermare le prestazioni avute a Sarnano.”

Massaini Fabrizio: “Verzegnis è una gara che mi piace particolarmente ed ho un buon ricordo dello scorso anno dove ho conquistato il secondo posto di classe. L’obiettivo è di disputare una buona gara e aumentare il feeling con la Saxo, che si sta rivelando un ottima compagna di viaggio.”

Luigi Gallo: “ Torniamo finalmente a correre a più di un mese dalla gara del Costo. Verzegnis è un tracciato che mi piace molto, veloce e molto scorrevole, che esalta le doti di guida di ogni pilota. L’obiettivo è quello di accrescere il feeling con la mia vettura e soprattutto di disputare una buona gara.”

Il programma di gara prevede per venerdì 26 le verifiche tecniche e sportive, mentre le due sessioni di prove ufficiali sono in programma sabato 27 maggio a partire dalle 9,30. La gara, che si disputerà su due manches è prevista per domenica 28 maggio alle 09,00.