nicolo_1805

POWER CAR TEAM AI VERTICI NEL TERRA!

Trasferta marchigiana conclusa nel migliore dei modi per tutto lo squadrone. Marchioro 1° del “Terra” e 4° assoluto del CIR, De Tommaso 1° nello Junior e nel Peugeot 208 Competition Top, Ciuffi 2° di R2B e Cecchettini con ottimi tempi di classe. Il prossimo weekend al via su più fronti; in Bulgaria con Yagiz Avci, al Taro per la seconda prova dell’IRC con Ciuffi Goldoni Melino Vellani e Zanon, al Bellunese con Pizzato.

Un weekend elettrizzante quello appena trascorso da Power Car Team al 24° Rally Adriatico, con bottino pieno nel CIRT, nel CIR Junior e nel Peugeot 208 Competition Top.

Nicolò Marchioro, insieme a Marco Marchetti, ha dimostrato senza mezzi termini di avere pochi rivali sulla terra e di aver compreso in modo completo il comportamento della Peugeot 208 R5. Il giovane veneto ha tenuto una condotta impeccabile in tutte e due le giornate di gara, terminando la propria prestazione con la prima posizione nel “Terra” e con la quarta nella classifica assoluta del CIR, strepitoso! Grazie ai punti conquistati si fissa al comando del CIRT con 26,25 punti, seguito da Ceccoli con 21.

Bravi e agguerriti i giovanissimi Damiano De Tommaso e Tommaso Ciuffi. I due, a bordo della “piccola” di casa Peugeot, la 208 R2, hanno battagliato fino all’ultima prova-speciale con il coltello tra i denti, duello che ha visto spuntarla il varesino davanti al toscano per soli 4”3. De Tommaso grazie a questa superba prestazione balza al secondo posto della classifica CIR Junior con 20,50 punti, direttamente dietro a Pollara attuale campione in carica. Per quanto riguarda la serie Peugeot 208 Competition Top, De Tommaso prende la testa della classifica pari merito con Mazzocchi, e Ciuffi grazie all’ottima prestazione occupa la quarta posizione e si inserisce di diritto tra i contendenti al titolo.

Ottime sensazioni e tempi esaltanti anche per Luca Cecchettini e la sua 207 S2000, fermato purtroppo nella sua corsa da un’uscita di strada nella “PS 7 Santo Stefano” mentre occupava la seconda posizione di classe dietro Nucita. Rientrato la domenica con il Super-Rally, ha continuato a macinare buoni tempi in prova, purtroppo la penalizzazione inflittagli gli ha impedito di chiudere con una posizione di merito.

IL PROSSIMO WEEKEND BULGARIA, TARO E BELLUNESE

Ben cinque le auto predisposte per il 24° Rally internazionale del Taro, secondo appuntamento dei quattro in programma dell’IRC. Tre le Peugeot 208 R2 preparate per gli equipaggi Marco Melino/Giovanni Maifredini, Tommaso Ciuffi/Nicolò Gonella e Simone Goldoni/Marco Nari e una Peugeot 207 S2000 per la coppia Bernd Zanon e Alessandro Rappoldi. La variante Nazionale del rally vedrà al via Roberto Vellani in coppia con Luca Amadori, alla ricerca della vittoria assoluta su Peugeot 208 R5.

Al 48° Rally Bulgaria scende in campo per il secondo appuntamento dell’anno la coppia formata da Yagiz Avci e Bahadir Gucenmez, a bordo della Peugeot 208 R5. L’evento si configura come secondo appuntamento del Campionato Nazionale Turco e dell’European Rally Trophy sezione Balkan Rally Trophy.

Torna, dopo qualche tempo lontano dalle corse, Mike Pizzato con alle note Davide Emanuele Cortese, a bordo di una Renault Clio S1600 per il 32° Rally Bellunese.

Foto: Nicolò Marchioro_© Massimo Bettiol