barin_1805

FBCORSE stagione numero 16

Era il mese di Aprile 2001 e dalla passione per il motorsport di Franco Barin è nata l’idea che si è poi concretizzata nella scuderia FBCorse con sede a Mendrisio (Svizzera).
Nello stesso anno ha inizio l’avventura di FBCorse con il campionato Italiano Autostoriche, e negli anni successivi la scuderia partecipa a vari campionati, FUN CUP, prende parte a campionati prestigiosi quali l’Endurance Touring Cars Series “ETCS”, campionato Italiano Turismo, Coppa Italia e AVD tedesco.
La partecipazione si estende poi anche a gare di durata, dove, con molta soddisfazione, ha raccolto i maggiori risultati vincendo il campionato di Classe ND2 ETCS nel 2006 e nel 2007 al volante di una Volkswagen Golf TDi SP.
Oltre alle gare di durata ha partecipato con diverse vittorie sia nel campionato AVD Tedesco, che nel campionato Italiano Endurance.
Presente negli ultimi anni anche nelle gare targate Peroni nella Coppa Italia riservata a vetture turismo.
FB CORSE ha nel carniere oltre 25 podi ed ha portato al debutto diversi piloti sia nelle gare Endurance che in quelle Sprint.
Tutti Giovani piloti Svizzeri, che dopo aver partecipato ai corsi di guida sportiva, sempre organizzati da FBCORSE, hanno avuto la possibilità, di debuttare in pista.
Programmi per il 2017 prevedono la partecipazione a gare nel campionato Coppa Italia Turismo e alle gare di durata in particolare la 12 Ore di Spa-Francorchamps e alla 3 ore del Nurburgring , nella classe turismo.

Franco Barin
Suissesport.ch
www.fbcorsemagazine.wordpress.com