biagi_3103

TERZO TEMPO DI ESPERIENZA PER THOMAS BIAGI NELLE QUALIFICHE DI MONZA

La Superstars Series 2012 si apre a Monza con un positivo risultato in qualifica per Thomas Biagi, atteso domani tra i principali protagonisti al volante della BMW M3 E92 numero 3 del team Dinamic. Il pilota bolognese ha stabilito il terzo miglior rilievo cronometrico con il tempo di 1’56.509, contenendo il suo distacco a poco più cinque decimi dalla potente Jaguar di Max Pigoli, autore della pole position (1’55.962), particolarmente adatta al circuito brianzolo. Secondo tempo per Andrea Larini (Mercedes) con il crono di 1’56.183.

Thomas Biagi:
“Il terzo tempo in qualifica è un risultato che considero positivo su una pista a noi sfavorevole come Monza. Con l’esperienza sono riuscito a sfruttare nei rettilinei la scia di un avversario, ma la velocità di punta rimane il nostro problema principale a causa del motore 4 litri della nostra BMW, ‘piccolo’ se confrontato a quello di avversari che dispongono di cilindrate decisamente superiori.
Per questo domani la partenza costituirà probabilmente il momento decisivo di entrambe le mie gare e non sarà facile difendere la posizione fino alla staccata della prima variante.
Il Team Dinamic ha svolto comunque un lavoro eccellente: il feeling con la squadra è ottimo e l’intesa è già quella di un gruppo ben rodato; anche i pneumatici Hankook mi hanno ben impressionato unendo performance e costanza di rendimento. Vedremo come si comporteranno domani in gara, ma sono certo che si confermeranno una scelta di alto livello”.

Il programma di Domenica 1 Aprile

11.15: Gara 1 (Diretta su Rai Sport 2)
16.15: Gara 2 (Rai Sport 2, ore 23.00)

Free tickets disponibili su www.superstars.it.