pelligriniGian_3103

PIGOLI (JAGUAR) E PELLEGRINELLI-GIAMMARIA (FERRARI F430) SONO I POLEMAN DEL PRIMO ROUND SUPERSTARS

Mentre la Jaguar XF conquista la prima pole della stagione con Pigoli, Liuzzi (Mercedes) e Morbidelli (Audi) sono costretti a rinunciare alle qualifiche. L’Autodromo di Monza è pronto per veder scattare domani il primo semaforo verde della stagione 2012 della SUPERSTARS SERIES. Spettacolo in pista, animazione nel paddock, grandi campioni e naturalmente pubblico numeroso: saranno questi gli ingredienti della giornata di domani.

Max Pigoli ha conquistato la pole della SUPERSTARS SERIES: il pilota comasco ha portato al top delle qualifiche la Jaguar XF-R schierata dalla Ferlito Motors con il crono di 1’55.962. “E’ una pole arrivata abbastanza a sorpresa – ha affermato Pigoli – e per questo ancora più apprezzata”. Pigoli potrà così difendere la vittoria che aveva ottenuto in Gara 1 proprio nella gara inaugurale dello scorso anno. Al suo fianco troverà la Mercedes C63 AMG di Andrea Larini, del Team Romeo Ferraris (1’56.183), mentre a dividersi la seconda fila ci saranno Thomas Biagi (BMW M3 del Team Dinamic) e Mika Salo su Maserati Quattroporte (Swiss Team). Qualifiche sfortunate per Tonio Liuzzi, che per un problema di foratura nel giro di lancio ha dovuto rinunciare a prendere parte alla sessione. Spettatore involontario anche Gianni Morbidelli, con la sua Audi RS5 ferma per problemi elettrici. In evidenza il giovanissimo Andrea Boffo, al suo esordio su ruote coperte con la Mercedes C63 AMG del Roma Racing Team, sesto al termine della sessione alle spalle di Stefano Gabellini (BMW M3).

A Monza prende il via anche la INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES: a svettare nelle qualifiche sono state due vetture del Black Team, rispettivamente quelle dell’equipaggio Pellegrinelli-Giammaria (Ferrari F430) con 1’49.467 e di Andrea Palma (Ferrari 458 Italia) che ha fermato il cronometro su 1’50.828. Terzo rilevamento per la Porsche 997 di Glauco Solieri (Autorlando) che al suo fianco nello start lanciato avrà la Corvette Z06 di Del Castello-Benedetti (RC Motorsport).

Il programma di domani vedrà scendere in pista per prima la GTSPRINT, con Gara 1 in programma alle 9.00 e Gara 2 alle 14.05. Il momento clou della giornata sarà però rappresentato dalle due sfide della SUPERSTARS SERIES, alle 11.15 e alle 16.15. A completare il programma della giornata vi sarà il Ferrari Challenge.

Per gli appassionati l’appuntamento in televisione è su RaiSport 2 con la diretta delle sfide della mattina, che prenderanno il via 10 minuti prima dell’orario delle gare, mentre le sfide del pomeriggio verranno proposte “as live”, alle 17.00 la SUPERSTARS SERIES e alle 24.00 la GTSPRINT.

È ancora possibile ottenere il voucher per l’ingresso gratuito registrandosi al FreeTicket sul sito www.eurosuperstars.com.