wayne_2804

LAMBORGHINI SUPER TROFEO USA: MICHELE BERETTA AL VIA CON IL TEAM PRESTIGE

È finalmente ufficiale la notizia che Michele Beretta, già impegnato nel
Campionato Italiano GT e nel Blancpain GT Series Endurance Cup con la Lamborghini Huracan GT3 del Team Ombra Racing, correrà anche oltre oceano: il giovane lecchese, pilota Junior Lamborghini Squadra Corse, è stato infatti confermato dal team Prestige Performance / Wayne Taylor Racing per disputare il Lamborghini Super Trofeo North America.
Prestige Performance e Wayne Taylor Racing hanno infatti svelato nella giornata di ieri il loro programma nel Lamborghini Super Trofeo North America, dove saranno al via con quattro Huracan Super Trofeo a partire dal weekend del 6-7 maggio, con il primo round in programma al Circuit of The Americas (Austin, Texas). La squadra di Indianapolis ha all’attivo nel proprio palmares quattro titoli negli ultimi quattro anni, ed è candidata nuovamente ad essere tra i protagonisti della serie a stelle e strisce.

“Siamo così orgogliosi di prender parte al Lamborghini Super Trofeo North America e di continuare a sostenere il suo programma nelle competizioni”, ha dichiarato Mark Laino, responsabile motorsport di Prestige Performance.

“La nostra partnership con Wayne Taylor Racing ci ha permesso davvero di costruire una piattaforma vincente per piloti professionisti e gentlemen. Siamo impegnati in questo programma, nella sua crescita, e non vediamo l’ora di essere in pista per un 2017 al top, sia per noi che per i nostri clienti e partners.”
Il team inoltre ha compiuto un ulteriore sforzo, sempre insieme a Wayne Taylor Racing, schierando anche una Huracan GT3 nella classe GT Daytona dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

“Wayne Taylor Racing è entusiasta di iniziare la stagione 2017 con una line-up di piloti così importante e di avere David Wagener quale ingegnere principale”, ha detto il team manager Travis Houge. “Non vediamo l’ora di continuare la nostra striscia vincente. Abbiamo lavorato duramente per costruire un programma vincente non solo in pista ma anche con i nostri partner, e questo è dovuto anche alla partnership con Lamborghini.”

Sarà una stagione veramente intensa per Beretta che sarà impegnato su tre diversi fronti tra Italia, Europa e Stati Uniti, sempre al volante delle vetture della Casa di Sant’Agata. L’alfiere della 4Motorsport, attualmente in fase di rientro proprio dagli USA dove ha sostenuto dei test, dividerà l’abitacolo della Lamborghini Huracan ST con Alex Popow nella Pro Class.

Michele Beretta: “Ringrazio Lamborghini Squadra Corse, Wayne Taylor Racing e Prestige Performance che hanno reso possibile questo accordo. Sono veramente eccitato all’idea di iniziare questa nuova avventura negli Stati Uniti, dove quest’anno ho già disputato la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring al volante della Huracan GT3. Sarà un mondo tutto nuovo per me: i circuiti, il campionato, la vettura, il team… Ma non vedo l’ora di scendere in pista ed iniziare la stagione!”