f2-race_2704

A IMOLA SI INFIAMMA LA SFIDA CON 30 MONOPOSTO AL VIA

Il circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari ospiterà il secondo round stagionale della F2
È una delle tappe più attese di tutto il Campionato. La F2 Italian Trophy sbarca nel weekend a Imola per il secondo appuntamento stagionale, in programma da venerdì 28 a domenica 30 aprile. Ben trenta le monoposto al via, nella tre giorni che vedrà in pista anche le Serie AFR Pokale. Si preannuncia quindi una round incandescente quello inserito nel contenitore ACI Racing Weekend.
Sul circuito emiliano, i riflettori saranno puntati sulla sfida per la vetta, occupata al momento da Bernardo Pellegrini. L’alfiere HT Powertrain, dominatore a Misano, punta a confermarsi anche a Imola, ma dovrà fare i conti con la concorrenza, più che mai agguerrita. Antonino Pellegrino sogna infatti il gradino più alto del podio, proprio come il giovanissimo Andrea Cola e Riccardo Ponzio. Non scordiamoci poi di Alessandro Bracalente e Marco Zanasi, ambiziosi di recitare una parte da protagonisti.
In pista anche Paolo Vagaggini ed Enrico Milani, chiamati a tenere alti i colori Twister Italia, insieme a Luca Iannacone, Sergio Terrini e Fausto Santone. Presenti all’appello anche Abdelhakim, Dino Rasero, Paolo Brajnik e Renato Papaleo, con il brianzolo che sogna di ripetere l’indimenticabile trionfo della passata stagione nel circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari. Tra i piloti tricolori in gara anche Riccardo Perego e Franco Cimarelli.
Per quanto riguarda quelli provenienti da oltreconfine, ritroveremo nuovamente Sandro Zeller, vincitore assoluto di Gara 1 lo scorso anno. Al podio non ci vorrà rinunciare Kurt Bohlen e Marcel Tobler, senza scordarci della velocissima Angelique Germann. Sono questi alcuni dei nomi di spicco che andranno a comporre la griglia del weekend.
Definito il programma della tre giorni motoristica. Si scende in pista venerdì per la prima sessione di prove libere, in programma dalle ore 8:20 alle 8:45, mentre la seconda dalle 13:25 alle 13:50. In serata, dalla 18:20 alle 19:00, le qualifiche. Sabato Gara 1 alle ore 16:00 (25+1giro), domenica Gara 2 alle 11:10 (25’+1giro). Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta su AutomotoTV, canale 148 della piattaforma satellitare Sky.