gianluca_2704

DOPPIO IMPEGNO PER GIANLUCA CARBONI CHE RIENTRA NEL GT ITALIANO

Il prossimo sarà un fine settimana piuttosto intenso per Gianluca Carboni. Il primo impegno del pilota viterbese è fissato per venerdì sul circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina, dove svolgerà un test al volante di un’Alfa Romeo Giulietta TCR allestita da Romeo Ferraris, nell’ottica di quella che potrebbe essere la sua partecipazione nel TCR Italy Touring Car Series, il campionato tricolore che prenderà il via sulla pista di Adria nel weekend del 6 e 7 maggio.
“Il marchio Alfa Romeo mi ha sempre trasmesso grande emozione. Salire sulla Giulietta ha un significato importante per me e chissà che non possa portare anche a qualcosa di concreto” – ha commentato Carboni.
La stagione di Gianluca Carboni è attualmente in via di definizione, in attesa della conferma del supporto di alcuni sponsor. Di concreto sicuramente c’è la partecipazione del driver laziale al primo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo che scatterà questo fine settimana a Imola. Sul circuito del Santerno, oltre a fare il proprio rientro nella serie tricolore, Carboni punterà in alto nella classe GT4, in cui sarà impegnato con una Ginetta G55 del team Nova Race alternandosi al volante con Giampiero Cristoni.
Con la stessa vettura della squadra emiliana lo scorso anno Carboni ha preso parte sia alla 24 Ore di Dubai, rimanendo al comando per metà gara prima di venire rallentato dal un problema elettrico chiudendo sesto di classe, che alla 12 Ore del Mugello in cui ha centrato il secondo posto.
“Sono felice di correre a Imola con la Ginetta. Ancora una volta Elisa Maioli ed il team Nova Race mi hanno dato fiducia ed io spero di poterla contraccambiare con un ottimo risultato” – ha commentato Carboni.
La prima delle due gare da 48′ più un giro è in programma sabato alle 12.40, mentre Gara 2 (diretta su AutomotoTV) si svolgerà domenica alle ore 15.55. Venerdì si inizierà con le prove libere. Sempre sabato sono in programma i due turni di qualifica da un quarto d’ora ciascuno.