arione_2704

Provincia Granda Rally Club: Rally del Tartufo

Quinta gara stagionale per il Provincia Granda Rally Club che, sabato 22 e domenica 23 aprile, ha schierato tre equipaggi al via del 29° “Rally del Tartufo” gara organizzata dalla BMG Motor Events, con partenza ed arrivo nel centro d’Asti. Bel risultato di squadra per il team cuneese che grazie ai buoni piazzamenti dei propri portacolori, tutti a podio nelle rispettive classi, ottiene il terzo posto nella speciale classifica per scuderie.

Quinta posizione assoluta, primato di Classe S2000 e di Gruppo A per Luca Arione e Luca Culasso, su Peugeot 207 di Balbosca. Ottima prestazione per l’equipaggio langarolo che, preso il comando delle operazioni dopo la terza prova speciale, non lo lasciava più fino al termine, andando a vincere la classe con oltre 1’ di vantaggio su Borsa-Zeffiretti, con quattro prove speciali vinte.

Buona prestazione per Armando Defilippi e Claudia Dondarini che, dopo una gara regolare e senza errori, conducono la Renault Clio S1600, anch’essa del team Balbosca, al nono posto assoluto, secondo di classe dietro agli scatenati Zivian-Ceschino e quarto di Gruppo A.

Terza gara stagionale e terzo podio per Danilo Baravalle e Davide Leone che con la loro Peugeot 208 ottengono il secondo posto di Classe R2B, ottavo di Gruppo R e 14° assoluto. L’equipaggio piemontese-ligure, reduce dal fantastico terzo posto assoluto e primo di classe al Sanremo Leggenda, confeziona un’altra buona gara, battagliando fino alla prova conclusiva con Craviotto-Piccinini per il secondo posto, riuscendo a prevalere per 2”8, mentre il primo posto è andato meritatamente a Giordano-Scarzello.