edoardo_2604

PARTE DALL’ESTORIL LA SFIDA 2017 DI EDOARDO LIBERATI NELL’INTERNATIONAL GT OPEN

Edoardo Liberati è pronto a tornare in pista questo fine settimana sul circuito portoghese dell’Estoril, per affrontare il primo dei sette appuntamenti del calendario dell’International GT Open, il campionato in cui si appresta a fare il proprio debutto con i colori del team Raton Racing.
Per il pilota romano, 24 anni, tre titoli conquistati nella sua carriera (a quelli ottenuti lo scorso anno e nel 2015 rispettivamente nel GT Asia e nella classe PRO-AM del Lamborghini Super Trofeo Asia, va aggiunto il successo messo a segno nel 2008 in Formula Azzurra) si tratterà dunque di un ritorno in Europa, sempre con una Lamborghini Huracán GT3 che dividerà con il giovane cinese Kang Ling.
Riconfermato anche quest’anno nello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, Liberati si è già messo in luce in occasione dei test ufficiali che si sono svolti nel mese di febbraio a Barcellona, dove è risultato il più veloce.
Quello dell’Estoril, assieme a Budapest, è uno dei due circuiti su cui non ha mai corso in precedenza; di contro c’è l’ottimo affiatamento con la squadra, la stessa peraltro con cui si è affacciato nel mondo Lamborghini due anni fa.
“Sono particolarmente fiducioso, anche se il campionato sarà molto selettivo, con 25 vetture GT3 al via. Il mio compagno di squadra ha dimostrato nei test di andare anche lui abbastanza forte e questo è un altro motivo per credere di avere tutte le potenzialità per puntare fin da subito ad un buon risultato. Assieme a lui, lo scorso anno, ho disputato una sola gara nel Campionato Italiano Gran Turismo a Vallelunga e abbiamo vinto” – ha commentato Liberati.
Gara 1 di 70′ (la partenza è lanciata), si svolgerà sabato con il via alle ore 15.15 (16.15 CEST) e la diretta streaming sul sito internet gtopen.net, preceduta dalle qualifiche in programma nella mattinata. La seconda gara da un’ora si disputerà invece domenica a partire dalle 13.15 (14.15 CEST), sempre con il via lanciato e la web tv; anche in questo caso lo schieramento verrà definito da un turno di prove ufficiali che si svolgerà nel corso della stessa mattina.