nova_2504

IL TEAM NOVE RACE A IMOLA NELLA “PRIMA” DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO

Dopo un brillante inizio di stagione, segnato dalla vittoria ottenuta a marzo nella 12 Ore del Mugello e dal quarto posto assoluto messo a segno sempre sul circuito toscano in occasione del primo appuntamento della 3 Ore Endurance Champions Cup, il team Nova Race è pronto a fare il proprio rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo.
La squadra emiliana sarà infatti presente in grandi forze nel weekend d’apertura della serie tricolore, in programma proprio questo fine settimana (29 e 30 aprile) sulla pista di Imola.
Sul circuito del Santerno, il team guidato da Elisa Maioli scenderà in campo con due Ginetta G55 nella classe GT4 che raggruppa anche le vetture in configurazione Cup e Super GT Cup.
Un impegno che il team Nova Race affronterà con Luca Magnoni, protagonista appunto al Mugello nei due round inaugurali della stagione ed il quale avrà a disposizione una vettura inglese. Sulla seconda Ginetta si presenteranno al via Gianluca Carboni e Giampiero Cristoni, che comporranno pertanto un equipaggio inedito.
Intenso il programma, che entrerà nel vivo a partire da venerdì con le prove libere. Sabato si svolgeranno quindi i due turni di qualifica da un quarto d’ora ciascuno (semaforo verde in corsia box alle 8.30 del mattino), con la prima gara della durata di 48 minuti più un giro che scatterà alle ore 12.40. Gara 2 infine si svolgerà domenica, con la partenza alle ore 15.55 e la diretta su AutomotoTV.