francesco_2504

FRANCESCO MASSIMO DE LUCA AL VIA DELLA STAGIONE: A IMOLA QUESTO WEEKEND CON LA MITJET ITALIAN SERIES

Parte questo fine settimana da Imola, per Francesco Massimo De Luca, la stagione 2017 che lo vedrà rinnovare la propria sfida nella Mitjet Italian Series. Sarà il circuito del Santerno ad ospitare infatti il primo dei sei appuntamenti del calendario della serie tricolore riservata alle veloci silhouette 2 litri, che si disputerà quest’anno nell’inedito e scenografico contesto degli Aci Racing Weekend.
In quella che è la sua seconda stagione con i colori del Team Malucelli, il giovane romano (21 anni da compiere a giugno) è intenzionato a puntare subito in alto. Ambizioni dunque importanti per Francesco Massimo De Luca, protagonista già nel 2016 nello stesso campionato, quando ha raccolto sempre con la compagine forlivese una pole position a Monza ed un miglior quarto piazzamento ottenuto sullo stesso tracciato brianzolo.
A Imola il pilota laziale, che avrà di nuovo come compagno di squadra Michele Malucelli, ha completato una proficua giornata di test meno di un mese fa, concentrandosi sullo sviluppo della vettura in vista appunto dell’apertura del campionato del 29 e 30 aprile.
Campionato che si ripresenterà ai nastri di partenza con uno schieramento di alto livello ed il “tutto completo”, a fronte dello spettacolo e di un acceso agonismo garantito.
A differenza dello scorso anno, Francesco Massimo De Luca conosce bene adesso tutti i circuiti, con un calendario che affronterà successivamente le trasferte di Misano (4 giugno), Monza (18 giugno), Mugello (16 luglio), Vallelunga (24 settembre) e in conclusione nuovamente Monza (22 ottobre).
Il programma di Imola entrerà nel vivo a partire da venerdì, quando dalle ore 11.40 alle 12.35 si svolgeranno le prove libere seguite dai due turni di qualifica da un quarto d’ora ciascuno fin dalle ore 16.45. Sabato, alle ore 15.10, scatterà la prima delle due gare della durata di 20 minuti più un giro da completare, con Gara 2 che chiuderà il palinsesto domenica (partenza alle ore 9.20).
Entrambe le gare di Imola verranno trasmesse in diretta su Automoto TV ed in “live streaming” su Motorsport.com.