stefan_2204

TEST PER LA ZEROCINQUE IN OTTICA DEBUTTO NEL TROFEO SUPER CUP

Manca solamente una settimana al via della stagione, che vedrà la Zerocinque Motorsport scendere in pista a Imola per il primo dei sette doppi appuntamenti del Trofeo Super Cup, la serie riservata sia alle vetture Turismo che GT e che si svolgerà prevalentemente nel contesto degli Aci Racing Weekend.
In ottica dell’esordio stagionale, nei giorni scorsi la squadra sammarinese ha completato due giornate di test su due differenti circuiti, con l’obiettivo di provare anche le varie tipologie di pneumatici che verranno impiegati quest’anno.
Impegno ad Adria per Stefano Valli, che ha girato con la sua BMW 320Si macinando diversi chilometri utili a prendere dei giusti riferimenti. L’esperto pilota del Titano, già pluricampione Turismo, sarà sicuramente uno dei nomi di riferimento del round inaugurale del Santerno.
A distanza di pochi giorni è stato il turno di Alberto e Riccardo Fumagalli, padre e figlio, già protagonisti con la Zerocinque Motorsport nel Campionato Italiano Turismo Endurance e nella Coppa Italia Turismo, in azione con la BMW M3 E92 3.2 litri sui saliscendi del Mugello.
Con loro era presente per l’occasione anche Andrea Formenton, che si accinge a fare il proprio debutto con i colori della Zerocinque Motorsport, portando in pista una BMW Superturismo ex Alex Zanardi, ed il quale non conosceva il tracciato toscano con cui ha preso immediatamente le misure.
Il calendario rinnovato del Trofeo Super Cup inizierà dunque da Imola nel fine settimana del 29 e 30, per affrontare successivamente le trasferte di Misano (28 maggio), Vallelunga (25 giugno), Magione (30 luglio e 17 settembre), Monza (1 ottobre) e Adria (8 ottobre).