gabbiani_2104

GIAN MARIA GABBIANI CON HTP MOTORSPORT SU MERCEDES NEL BLANCPAIN GT A MONZA

Gian Maria Gabbiani prenderà parte all’appuntamento d’apertura della Blancpain Endurance Series sul tracciato di Monza. Il pilota milanese verrà schierato dal team HTP Motorsport su una Mercedes-AMG GT3 nella classe Pro-Am. La scuderia tedesca, ufficiale del marchio di Stoccarda, porterà in griglia per la 3 ore un equipaggio che comprenderà anche due esperti protagonisti come l’irlandese Damien Faulkner e l’americano Mike Skeen.

Dopo le prime prove di oggi, team e piloti saranno impegnati in altri turni liberi al sabato, con una sessione di pre-qualifica in programma alle 16:05. Qualifiche e gara saranno invece entrambe domenica, rispettivamente alle 9:50 e alle 14:45.

La gara e le prove saranno trasmesse live sul sito ufficiale della serie, con un servizio di live timing e streaming all’indirizzo http://www.blancpain-gt-series.com/live

Gian Maria Gabbiani
“Non trovo parole per esprimere quanto sia felice di poter prendere parte ad un evento tanto importante. Prima di tutto voglio ringraziare Filippo Marchino e Michael Avenatti che mi hanno dato fiducia e offerto questa straordinaria possibilità, oltre che il team HTP: si tratta di una squadra dalla professionalità incredibile. Sono sicuro che mi permetteranno di lavorare in modo sereno e concentrato. Le ultime stagioni sono state difficili e non vedo l’ora di correre in un contesto come il Blancpain, per di più con la Mercedes-AMG GT3. Da quando ho guidato l’ultima volta una GT3, le vetture hanno sicuramente fatto passi avanti e ho davvero voglia di mettermi alla prova per iniziare questa stagione col piede giusto”.