rallygrifo_2004

GIESSE PROMOTION: DOPO CERVESINA ARRIVA IL PREALPI OROBICHE, LA GARA DI CASA!

Ben quattordici vetture concorreranno con i colori della Giesse Promotion al Prealpi Orobiche che si svolgerà domenica. Intanto buoni risultati hanno accompagnato la “pasquetta” di Alerini, Furci e Scanzi.
Al 32° Rally delle Prealpi Orobiche che si correrà domenica, la scuderia Giesse Promotion sarà presente in pompa magna con ben quattordici equipaggi che, ben suddivisi nei vari raggruppamenti, cercheranno di cogliere gli allori nelle rispettive classi: 2 R5, 2 S2000, 1 S1600, 1 R3C, 5 R2B, 2 K10 ed 1 N2: questi i numeri della squadra lombarda.
Scorrendo l’elenco iscritti si trovano dapprima i due massimi pretendenti alla corona: Stefano Capelli e Nicola Colombo, su Fiesta R5 della Roger Tuning, proveranno a puntare al podio assoluto mai colto sulle strade amiche. Ritorno alle corse invece, per i selvinesi Flavio Savoldelli e Simone Grigis che sempre su Fiesta R5 (Erreffe) vogliano provare ad iscrivere nuovamente il loro nome nell’albo d’oro dopo il successo targato 2008: i due sono lontani dai rally da tre anni.
In S2000 il brembano Gianluca Crippa e la moglie Giada Pecis metteranno “chilometri” di esperienza nel loro bagaglio: dopo il Grifo dello scorso mese, questa sarà la seconda volta su una 4×4 aspirata. Nella stessa classe e sempre su Peugeot 207, il bresciano Alessandro Catterina (Balbosca), verrà navigato dal toscano Daniele Michi che durante la stagione affiancherà anche Ettore Catterina nel CIWrc.
In S1600 Danilo Scanzi tenterà di mettere tutti dietro insieme al figlio Alberto su Renault Clio. Nel fine settimana pasquale il driver della Giesse è tornato a mettere il casco al Motors Rally Show dove ha ottenuto la 16° piazza assoluta e la vittoria di classe.
I coniugi di Mozzo Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi dovranno vedersela con avversari tosti per poter primeggiare in R3C: sulla loro Clio i due veterani partiranno col numero 31. La R2B si presenta come il raggruppamento più numeroso; gli equipaggi della Giesse Promotion saranno in gara tutti con delle Peugeot 208: Luca Gualdi farà coppia con Fabio Cortinovis (n.40), Fausto Poli conferma il fido Manuel Pezzoli alle note (n.51), Massimiliano Locatelli verrà navigato da Giordano Gregori (n.52), Remo Tomio dalla brava Margherita Gregori (n.53) e il baby Federico Crippa dallo scafato piemontese Elio Tirone (n.54).
In K10 l’equipaggio di casa formato da Sergio Carrara e Simone Stoppa si troverà il numero 76 sulle portiere della loro Peugeot 106 mentre Danilo Gianoli e il fratello Paolo, su identica vettura, partiranno subito dietro.
In N2 Stefano e Ruggero Grigis riportano in gara la Peugeot 106 di loro proprietà con la quale proveranno a primeggiare contro ben dieci avversari.

Al Motors Rally Show, oltre a Scanzi, erano presenti anche altri “giessini”: il còrso Paul Alerini e il pavese Berisonzi hanno chiuso in 6° piazza assoluta e 4° di classe proprio davanti ai compagni di team (Erreffe) e scuderia Furci-Fabbri.