lambo_2004

Imperiale Racing a Monza riapre la sfida nel Lamborghini Super Trofeo Europa

La stagione 2017 di Imperiale Racing prenderà ufficialmente il via il prossimo fine settimana all’Autodromo Nazionale di Monza per il primo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa 2017. Il team italiano schiererà due Lamborghini Huracán Super Trofeo per confermare l’ottima stagione dello scorso anno e tentare nuovamente l’assalto al titolo.

L’emozionante sfida di Monza vedrà in pista l’equipaggio PRO formato da Vito Postiglione e Jonathan Cecotto sulla vettura numero 23 e Massimo Mantovani, impegnato in categoria AM, sulla vettura numero 53. Imperiale racing affiderà quindi a tre piloti dal grande valore il compito di giocare in pista un ruolo da assoluti protagonisti.

Postiglione ha alle spalle il terzo posto del 2016, mentre il giovanissimo Jonathan Cecotto, rookie in questo campionato, sarà al debutto assoluto con una vettura di Sant’Agata Bolognese, dopo il terzo posto nel Cayman GT4 Trophy Italia 2016. Massimo Mantovani sarà invece alla sua terza stagione con Lamborghini dopo il Campionato Italiano Gran Turismo – Super GT Cup 2016 e il Campionato Italiano Gran Turismo – Lamborghini Huracán Cup 2015, chiuso al terzo posto.

Il circuito brianzolo, tempio mondiale della velocità, sarà la cornice ideale per il round inaugurale del Super Trofeo Europa 2017 che si preannuncia più interessante e combattuto che mai. I lunghi rettilinei che si sviluppano lungo i 5.793 metri totali porteranno i piloti a confrontarsi con velocità massime tra le più elevate di tutta la stagione, mentre il gioco delle scie sarà determinante specialmente in qualifica. Un’incognita in più potrebbe essere rappresentata dalla pioggia, con le perturbazioni di questi giorni che, oltre ad aver abbassato sensibilmente le temperature, non è escluso interessino anche il weekend di gara.

Il fine settimana inaugurale inizierà venerdì 21 aprile con due sessioni di prove libere, la prima alle 11:05 e la seconda alle 15:10 (GMT +2). Sabato 22 aprile giornata intensa con le due sessioni di qualifica dalle ore 9:45 e l’attesa Gara 1 che scatterà alle ore 15:00. Domenica 23 aprile gran finale con Gara 2 in programma alle ore 11:20. Entrambe le gare saranno seguite in diretta streaming dal sito ufficiale e disponibili su www.squadracorse.lamborghini.com/live-streaming