campagnolo_1804

A fine maggio il 13° Rally Campagnolo

Prende forma l’edizione 2017 della gara organizzata dal Rally Club Team: ad Isola Vicentina si ritroveranno gli sfidanti del Campionato Italiano Rally Autostoriche oltre a quelli del Trofeo A112 Abarth – Yokohama, Michelin Historic Cup e Memory Fornaca. La regolarità sport promette spettacolo ed agonismo grazie al Trofeo Tre Regioni
Edizione numero 13 del Rally Campagnolo che sta prendendo forma e si avvicina sempre più al mese decisivo che porterà allo svolgimento del rally e della regolarità sport: dopo lo slittamento dello scorso anno a fine maggio, l’apprezzata gara vicentina organizzata dal Rally Club Team di Renzo De Tomasi, mantiene la collocazione a calendario e si correrà ad Isola Vicentina tra venerdì 26 e sabato 27.
Quarto degli otto appuntamenti del Campionato Italiano Rally Autostoriche, il Campagnolo sarà anche il terzo round del Trofeo A112 Abarth-Yokohama, della Michelin Historic Rally Cup e del Memory Fornaca. La regolarità sport Historic Campagnolo sarà invece il quarto dei sette round del Trofeo Tre Regioni.
Le iscrizioni saranno aperte dalle 8 di lunedì 24 aprile e sarà possibile inviare i moduli sino alle 12 di sabato 20 maggio. Le verifiche sportive del rally saranno ospitate all’interno del palazzetto dello sport di Isola Vicentina dalle 9 alle 13 di venerdì 26 seguite dalle tecniche nel vicino parcheggio con orario 9,30 – 13,30; il pomeriggio sarà dedicato alle verifiche della regolarità sport.
Sempre nella stessa giornata la città di Vicenza sarà protagonista, una volta di più, ospitando il parco partenza in Viale Roma a partire dalle 17 e alle 19,30 la bandiera tricolore si alzerà dal cofano della vettura numero 1 per muovere verso la tradizionale speciale del prologo del venerdì che si concluderà con l’ingresso in riordino notturno a Isola Vicentina previsto per le 21.
L’indomani, sabato 27, suonerà presto la sveglia visto che la prima vettura lascerà il parco chiuso alle 7,30 per andare ad affrontare la prima delle quattro speciali della giornata che, ripetute, porteranno a nove il numero dei tratti cronometrati per un totale di circa 114 chilometri sui 420 totali.
Alle 19,30 è previsto l’arrivo come di consueto in Piazza Marconi ad Isola Vicentina e le premiazioni si svolgeranno durante la cena conviviale al palazzetto dello sport a partire dalle 22.
Direzione gara, segreteria e sala stampa saranno ubicate presso il palasport nella sola mattinata del venerdì e per il resto della manifestazione troveranno spazio come da tradizione presso il Municipio.

Aggiornamenti e documenti di gara al sito web www.rallyclubisola.it

immagine dei vincitori 2016 realizzata da Videofotomax

Ufficio Stampa Rally Campagnolo
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com