davide_1804

DAVIDE RODA QUESTO WEEKEND AL VIA DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

Ad una settimana dal suo debutto nell’European Le Mans Series sul circuito inglese di Silverstone, che lo ha visto portare a termine con la Norma M30 LMP3 dell’Oregon Team, in equipaggio con Andrés Méndez e Dario Capitanio, una 4 Ore particolarmente impegnativa, Davide Roda è pronto a tornare al volante della Lamborghini Huracán Super Trofeo.
Il pilota comasco, lo scorso febbraio già protagonista nella prima edizione della serie Middle East riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, in cui ha conquistato in coppia con Marco Antonelli una vittoria assoluta nell’appuntamento inaugurale di Abu Dhabi e tre affermazioni di classe, chiudendo al secondo posto assoluto nella classe AM, sarà infatti al via del Lamborghini Super Trofeo Europa che parte questo weekend sulla pista di Monza.
Sul suo circuito di casa, Roda tornerà nuovamente in azione per questo ennesimo impegno di una stagione per lui particolarmente intensa e lo farà ancora con i colori del team Antonelli Motorsport. Un impegno che affronterà alternandosi al volante con il giovane Kikko Galbiati, assieme al quale formerà un equipaggio di punta nella classe PRO-AM.
Il monomarca continentale si articolerà su sei doppi appuntamenti, facendo in seguito tappa anche a Silverstone, Le Castellet, Spa-Francorchamps (nello stesso fine settimana della prestigiosa 24 Ore), Nürburgring e infine Imola, dove si svolgerà anche la Finale Mondiale 2017.
Per quanto riguarda invece il weekend di Monza, saranno due le gare in programma, ciascuna della durata di 50′. La prima prenderà il via sabato alle ore 15.00, mentre la seconda scatterà domenica alle ore 11.20. Due i turni di qualifica di 20′ che si svolgeranno sempre sabato, preceduti dalle prove libere.