breukers_1804

GDL CON QUATTRO EQUIPAGGI A MONZA NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO

La GDL Racing rilancia la sfida nel Lamborghini Super Trofeo Europa, schierando ben quattro equipaggi nel primo appuntamento in programma questo fine settimana a Monza. Dopo avere vinto il titolo PRO e quello AM della serie Middle East lo scorso marzo ed avere debuttato nel campionato asiatico due settimane fa ottenendo un’affermazione assoluta e due successi nella classe PRO-AM, la squadra di Gianluca De Lorenzi scende in campo in quello che può essere considerato il più longevo dei monomarca riservati alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, giunto quest’anno alla sua nona edizione.
Sul circuito brianzolo la GDL Racing sarà presente nella maggiore classe PRO con il 18enne olandese Rik Breukers (vicecampione PRO-AM 2016 e secondo nelle Finali Mondiali di Valencia) ed il giovane pilota dello Zimbawe Axcil Jefferies, insieme già campioni del Lamborghini Super Trofeo Middle East e pronti a riproporsi come uno dei binomi di riferimento della serie continentale.
Una vettura anche nella classe PRO-AM, dove il team di De Lorenzi potrà contare sul colombiano William Barbosa, alla sua seconda stagione nella serie, e l’inglese Steve Liquorish, che ha debuttato con la GDL Racing proprio nel campionato mediorientale.
Due gli equipaggi AM. Su una Huracán si alterneranno al volante l’argentino Andrés Josephsohn ed il pilota dello Sri Lanka Dilantha Malagamuwa, pluricampione della serie asiatica. L’italiano Mario Cordoni correrà invece da solo.
Quello di Monza sarà il round inaugurale di una stagione che si articolerà su sei doppi appuntamenti, approdando in seguito anche a Silverstone, Paul Ricard, Spa-Francorchamps, Nürburgring e Imola. Due le gare in programma nel weekend, ciascuna da 50’.