capitanio_1604

DARIO CAPITANIO CONCLUDE IL WEEKEND DI SILVERSTONE GIUNGENDO AL TRAGUARDO

“Diciamo che sono state quattro ore di prove libere. Quella di Silverstone per noi ha avuto il significato di una gara test in cui era tutto nuovo, vettura e campionato. Essere arrivati al traguardo è un segnale molto positivo”. Dario Capitanio ha commentato in questo modo il suo debutto nell’European Le Mans Series con la Norma M30 LMP3 dell’Oregon Team
Il pilota romano, che si è alternato al volante della vettura francese con il comasco Davide Roda e il colombiano Andrés Méndez, ha conquistato il tredicesimo posto di classe. Un risultato condizionato tuttavia da una foratura che ha costretto proprio Roda, durante la seconda ora, a rientrare ai box per effettuare una sosta fuori programma dopo che era anche finito in testacoda. Senza questo inconveniente, sicuramente il piazzamento finale sarebbe potuto essere migliore.
Capitanio, che aveva qualificato la Norma dell’Oregon Team in dodicesima posizione, ma solamente dopo che gli era stato annullato il suo giro buono per avere oltrepassato il limite della pista, si è detto comunque soddisfatto. Ciò perché in queste condizioni, a Silverstone, con una vettura nuova ancora da conoscere sia per i piloti che per il team, si è fatto già abbastanza bene.
In più, la squadra ha potuto raccogliere ulteriori informazioni per lo sviluppo della vettura in vista del prossimo round di Monza, seconda delle sei tappe del calendario (l’unica in programma in Italia), che si svolgerà nel weekend del 13 e 14 maggio.