baccani_1404

TANTE NOVITA’ 2017 PER ALE BACCANI

Sarà un 2017 denso di impegni per Ale Baccani, il pilota fiorentino si cimenterà infatti in due diversi campionati, quello Italiano Gran Turismo e il Carrera Cup Suisse. In Italia Ale correrà sempre in coppia con Paolo Venerosi, con il Team Ebimotors, al volante della potente Porsche Gt3 R in Classe GT3, mentre nel campionato svizzero il compagno sarà Michele di Bona, gentleman driver alla prima esperienza agonistica, la vettura una Porsche Cayman Clubsport e, come team, il Centro Porsche Ticino. Le gare saranno entrambe delle mini endurance dove i piloti si daranno il cambio al volante delle vetture e i circuiti saranno, nel caso del campionato svizzero ( in Svizzera, per legge, non esistono autodromi), non solo in Italia, ma anche in Francia ed Austria.
Gli impegni 2017 non finiscono però qua, Ale manterrà gli incarichi di istruttore e formatore prodotto per Porsche Italia che, da quest’anno lo ha nominato anche Segretario della Federazione Italiana Porsche Club, figura di raccordo tra l’azienda ed i numerosi Porsche Club italiani.

Ale Baccani
“Mi aspetta un 2017 molto intenso, sono veramente contento di essere ancora al fianco di Paolo e con il team Ebimotors, ma, allo stesso tempo, affronto con entusiasmo l’avventura con Michele e la Cayman del Centro Porsche Ticino, stiamo facendo un percorso di istruzione che sono certo darà ottimi frutti. Parallelamente dico grazie a Porsche Italia per avermi confermato la fiducia negli incarichi che avevo e anzi avermene affidato uno nuovo ed importante. Adesso dovrò onorare, in pista e fuori, la stima che mi è stata accordata.”