rox3_1304

PROMO SPORT RACING: AL LIRENAS ARRIVANO LE PRIME GIOIE DI STAGIONE!

Luca Rossetti vince la classifica assoluta della prima gara di Irc Cup Pirelli mentre Giò Dipalma, pur attanagliato da vari problemi, mette in luce il suo talento cristallino.

Il primo appuntamento dell’Irc Cup Pirelli 2017 è andato in archivio con il Rally Lirenas e la scuderia valtellinese Promo Sport Racing inizia a raccogliere le prime gioie.
Sugli asfalti frusinati infatti, Luca Rossetti ed Eleonora Mori hanno vinto il rally a bordo della Skoda Fabia R5 gestita dalla DP Autosport grazie ad una condotta sempre ad altissimi livelli e ad un pizzico di fortuna che non guasta mai.
L’equipaggio della Promo ha cominciato un avvincente duello contro la Citroen C4 Wrc del bresciano Pedersoli e nonostante un piccolo problema, gli ha sempre tenuto testa. All’uscita di scena del “Pede”, Rossetti ha mantenuto i nervi saldi ed un alto ritmo di gara impedendo agli avversari di insidiare la vittoria che è puntualmente arrivata. Quattro prove vinte e vantaggio finale di 13” sul secondo classificato sono il bottino finale di Rossetti-Mori.

Sorte meno benevola invece per il duo varesino Dipalma-“Cobra”, su Citroen Ds3 R3T. L’equipaggio neo arrivato in Promo Sport Racing ha iniziato bene la gara con un buon secondo tempo di R3 nella prova spettacolo; nella ripartenza di domenica mattina un problema meccanico ha costretto agli straordinari i tecnici del team GMA che non hanno potuto evitare i sette minuti di ritardo al tavolino del controllo successivo. Nelle due speciali seguenti è stato assegnato il tempo imposto mentre nella successiva Ps4, l’affiatato equipaggio ha messo in luce tutte le sue qualità con un brillante 14° tempo assoluto e 3 di classe subito dietro ad Asnaghi e Rovatti. Altri problemi hanno però colpito Dipalma che ha così concluso a ritmi blandi fino al traguardo pur di vedere l’arrivo. Alla fine è arrivato il 18° tempo ed il 5° di categoria.

“E’ stato un ottimo inizio- commenta il presidente della Promo Sport Racing Danilo Colombini- perché la vittoria di Luca Rossetti è un motivo di vanto per il nostro gruppo e non fa che confermare quello che sosteniamo da tempo: in Italia piloti come lui ce ne sono pochissimi e meriterebbe davvero un volante ufficiale; siamo orgogliosi di vederlo in gara con nostri colori e siamo fiduciosi sul resto della stagione.” Colombini si è poi soffermato su Dipalma. “Giò mi ha impressionato: alla prima volta su una Ds3 ha guidato con dimestichezza laddove ha potuto e i tempi che ha realizzato mi hanno davvero colpito: peccato per i numerosi guasti che lo hanno riguardato; speriamo possa proseguire con maggiori certezze questo l’Irc Cup a cui ni teniamo molto dato che si concluderà col nostro Coppa Valtellina!”