ebim_1304

Per Ebimotors conferme e novità per il Campionato Italiano Gran Turismo

La compagine comasca schiererà due Porsche 997 per Baccani-Venerosi (GT3) e La Mazza-Nicolosi (GT Cup).

Non poteva mancare nella 15^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo una delle squadre più prestigiose del panorama automobilistico italiano: l’Ebimotors di Cermenate. La compagine di Enrico Borghi, vincitrice del titolo italiano GT3 nel 2013 con l’equipaggio Postiglione-Lucchini, sarà al via della stagione con due Porsche 997.
Nella classe GT3 si cimenteranno per la terza stagione consecutiva al volante della GT3R Paolo Venerosi e Alessandro Baccani, un equipaggio ben collaudato, quarto lo scorso anno nella classe GT3 e vincitore del Trofeo Pirelli riservato ai piloti gentleman.

Nella classe GT Cup, invece, saranno della partita i siciliani Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi. Quest’ultimo, 32enne catanese, è alla sua prima gara automobilistica dopo diversi anni di kart, ma il suo coequipier è fiducioso in una stagione al top.
“Ci tenevo a correre in questa stagione – dichiara un euforico La Mazza – dopo essere rientrato nel circus GT nell’ultima gara del Mugello dello scorso anno. E lo farò con un mio caro amico, “Peppe” Nicolosi, a cui farò da coach, anche se lui è molto bravo avendo già corso diverse stagioni nel karting nazionale 125. E poi l’Ebimotors è una garanzia, abbiamo già effettuato un paio di test e ci stiamo preparando al meglio per affrontare la stagione, cercheremo di fare bene e, soprattutto, di divertirci. Per quanto mi riguarda da Ferrari sono passato a Porsche, del resto si tratta sempre di un cavallino. A parte le battute – tiene a precisare La Mazza – il primo amore non si scorda mai e molto presto potrei riservare una bella sorpresa ai miei fans e tifosi siciliani.”