costo_1204

Debutto sul podio per l’Asd X Car Motorsport alla Salita del Costo.

Massaini Fabrizio ha conquistato il secondo posto nelle Racing Start classe 1.6, mentre Luigi Gallo si è classificato terzo nel gruppo Racing Start Plus. Tre ritiri invece nelle Racing Start 1.4.
L’Asd X Car Motorsport torna dalla 26esima edizione della Salita del Costo, prima gara del TIVM Zona nord, che si è svolta a Cogollo del Cengio dal 7 al 9 Aprile con due ottimi podi.
A conquistare il podio sono stati il civitonico Massaini Fabrizio che ha conquistato il secondo posto di classe nella Racing Start 1.6 a bordo della Citroen Saxo Vts , mentre l’altro civitonico Luigi Gallo è salito sul podio di gruppo Racing Start plus sul terzo gradino del podio.

Fabrizio era partito bene sin dall’unica sessione di prove disputata il sabato, stampando il crono di 6’39’24 che lo aveva collocato subito in seconda posizione di classe, posizione confermata nella gara di domenica con il tempo di 6’32’20 , migliorandosi quindi di quasi ben 7 secondi.

Anche Luigi Gallo, a bordo della sua Citroen Saxo Vts, è partito decisamente con il piede giusto nella sessione di prove del sabato: con il tempo di 6’25’31 si è messo subito al terzo posto del gruppo RS-Plus, confermando la posizione nella gara domenicale, anche se con un crono decisamente migliore, 6’08’02, quasi 17 secondi più veloce dalle prove.

Amara invece l’esperienza per i tre piloti della squadra impegnati nella Racing Start 1.4: Mario Benvenuti ha dovuto rinunciare alla gara a causa di una uscita di strada nel tratto finale del tracciato che purtroppo ha messo ko la sua Fiat 500, così come Stefano Bosi , a causa di problemi meccanici alla sua vettura.

Giorgio Massaini invece, dopo aver disputato la sessione di prove del sabato , classificandosi al secondo posto di classe con il tempo di 7’14’46, si è dovuto ritirare in gara a causa di un errore in frenata al terzo tornate che lo ha portato ad impattare con il cerchio destro contro il canale di scolo della strada, non permettendogli di proseguire la gara.

Tutte le vetture sono state assistite e preparate dalla P&G racing di Todi.

Massaini Giorgio : “Sabato eravamo partiti bene nelle prova 1 , mi sentivo molto a mio agio con la macchina e sono salito con calma per prendere confidenza con il veloce tracciato . Purtroppo la cancellazione del secondo turno di prove non ci voleva, perché volevo capire fino a che punto avrei potuto spingere: cosa che ho dovuto fare in gara e purtroppo ho fatto un errore in frenata al terzo tornante , toccando con il cerchio il canale di scolo: continuare era impossibile e ritirarsi era l’unica scelta. Ora non molliamo e guardiamo avanti a Sarnano, ringrazio la squadra e la P&G per l’ottimo lavoro svolto”

Benvenuti Mario: “Purtroppo sabato a poche curve dalla fine ,ho impattato contro una barriera con la macchina, che purtroppo per i danni subiti non era riparabile. Un vero peccato, ma l’importante è non esseri fatti nulla di grave e guardiamo avanti già alla prossima gara .”

Bosi Stefano: “ La mia gara al Costo è durata , ahimè, poche curve fino alla prima chicane: il motore purtroppo mi ha abbandonato. Un vero peccato, perché la gara era davvero bellissima. Ringrazio tutta la squadra per l’ottima fine settimana passato insieme.”

Massaini Fabrizio: “ Iniziare la stagione con un podio è davvero un ottima cosa e per di più con una nuova auto è veramente emozionante! Mi sono trovato subito a mio agio su questo tracciato con la mia auto e voglio ringraziare innanzitutto tutta la squadra e la P&G racing che mi ha dato un auto competitiva. Ora con la testa già alla Sarnano- Sassotetto!”

Luigi Gallo: ”Che dire, un podio di gruppo è davvero un grandissimo risultato alla prima gara della stagione! Sono davvero felice, la macchina risponde molto bene e domenica soprattutto ho avuto un grandissimo feeling con il tracciato. C’è ancora da lavorare su alcuni particolari, ma sicuramente siamo già ad un ottimo punto e in vista della stagione è sicuramente positivo. Ringrazio tutta la squadra e la P&G!”