gianesini_1204

GIANESINI E SOLARI CONQUISTANO IL 3° POSTO AL RALLYDAY 2LAGHI

Bella gara per l’equipaggio della Top Rally che nel combattuto rally ossolano centra il podio con la Renault Clio S1600.

Sulle strade ossolane del 4° Rallyday 2Laghi, Marco Gianesini e Fulvio Solari hanno ottenuto una brillante 3° posizione assoluta a bordo della Renault Clio S1600 della veneta Top Rally.
I due lombardi hanno dovuto tenere ritmi serrati per potere competere con gli agguerriti equipaggi presenti: al via erano infatti in cento e tra essi figuravano ben diciotto vetture di S1600 la classe appunto di Gianesini e Solari.
“Gomma” Gianesini ha conteso la seconda piazza fino alle battute finali al locale Margaroli che l’ha però spuntata per soli sei decimi, una vera inezia.
Per loro resta comunque la soddisfazione di essere saliti sul tanto ambito podio allestito nella straripante piazza mercato di Domodossola, la splendida e storica piazza ottagonale che ha ospitato la festa di arrivo gara.
“L’obiettivo è sempre quello di primeggiare- commenta il pilota di Montagna di Valtellina- ma è pur vero che in un contesto del genere e con così tanti avversari blasonati, il podio finale è comunque un buonissimo risultato. Ho fatto fatica ad interpretare la prova di Calasca ma capita, a volte, di imbattersi in prove ostiche.”

Gianesini manda così in archivio la sua terza gara di stagione dopo il successo di classe in Franciacorta e il 2° assoluto del Colli Scaligeri. Per Solari, dopo il successo assoluto al Laghi con Crugnola, ecco arrivare il secondo podio in due settimane.
Ora Marco Gianesini è atteso dal Rally del Tartufo che tra due settimane gli darà nuovamente la possibilità di tornare su una vettura 4×4 dopo parecchi mesi.