2017 Monza European LeMans Series Test

A SILVERSTONE CAPITANIO DEBUTTA NELL’EUROPEAN LE MANS SERIES

Prende il via da Silverstone questo weekend (13, 14 e 15 aprile) la stagione 2017 di Dario Capitanio. Sul veloce e impegnativo circuito inglese, il giovane romano tornerà in pista facendo ufficialmente il suo debutto nell’European Le Mans Series al volante della Norma M30 LMP3 dell’Oregon Team, la stessa squadra con cui ha conquistato due anni fa il titolo Prestige e Endurance del Renault Sport Trophy con la R.S.01.
Un rapporto di collaborazione, quello con il team di Jerry Canevisio e Giorgio Testa, che è proseguito anche lo scorso anno nel monomarca della Casa francese e che si è rinnovato nel 2017 per affrontare insieme una nuova sfida nella serie continentale con una vettura completamente inedita. Vettura che Capitanio ha avuto modo di guidare per la prima volta in occasione dei test ufficiali di Monza di due settimane fa, traendone immediatamente un’impressione positiva.
La 4 Ore di Silverstone, primo dei sei appuntamenti dell’ELMS, servirà anche a proseguire la conoscenza con la Norma su una pista che comunque Capitanio conosce già abbastanza bene, avendoci ottenuto due secondi posti nel 2015, proprio nel Renault Sport Trophy.
Particolarmente intenso si prospetta il fine settimana, che vivrà il suo culmine sabato con la gara che vedrà il via alle ore 14.30 locali (15.30 CET) per concludersi alle 18.30 (19.30 CET), con lo streaming sul sito internet ufficiale europeanlemansseries.com. Già da giovedì è tuttavia in programma il primo turno di prove libere, con la seconda sessione venerdì mattina e le qualifiche nel pomeriggio dello stesso giorno.
L’obiettivo sarà ovviamente quello di puntare ad inserirsi fin da subito nelle posizioni di testa, pur trattandosi della prima vera esperienza di Capitanio in una gara endurance, in cui si troverà ad alternarsi al volante con i suoi due compagni di squadra, il comasco Davide Roda ed il colombiano Andrés Mendez.