breukers_1004

DUE VITTORIE SU DUE IN PRO-AM ED UN SUCCESSO ASSOLUTO A SEPANG PER LA GDL

Debutto e vittoria per la GDL Racing nel Lamborghini Super Trofeo Asia. A Sepang, nel primo appuntamento della stagione, la squadra di Gianluca De Lorenzi è andata subito a segno con l’inedito equipaggio composto dal giovanissimo olandese Rik Breukers, reduce dalla conquista del titolo della serie Middle East sempre con i colori GDL, e dall’esperto pilota di Hong Kong Nigel Farmer.
Per veloce il binomio PRO-AM è arrivato uno strepitoso successo assoluto in Gara 1, costruito praticamente nel corso delle soste, grazie ad un pit-stop da “record” che ha consentito a Farmer (che aveva rivelato alla guida il suo compagno) di balzare al comando senza poi cedere più la testa della corsa.
Da segnalare l’ottima qualifica di Breukers, il quale era riuscito a fermare i cronometri sul secondo migliore responso cronometrico, mantenendo la posizione di partenza nel corso del primo “stint” di guida.
In Gara 2 è dunque arrivata ancora un’affermazione di classe, questa volta maturata dopo che Farmer, avviatosi ottavo, ha ceduto il volante ad uno scatenato Breukers, protagonista di una rimonta straordinaria.
Al termine di questo primo dei sei doppi round del calendario, Breukers e Farmer si ritrovano pertanto in testa alla classifica. Un risultato che è scaturito dall’ottimo lavoro svolto dalla squadra, dalla perfetta intesa piloti-team e da una strategia dei box ancora una volta impeccabile.
Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Asia si svolgerà il 20 e 21 maggio sul tracciato tailandese di Buriram.