rallyapp_0904

E’ NATA RALLYAPP, L’APPLICAZIONE PER SEGUIRE I RALLY ITALIANI

Da aprile è possibile scaricare gratuitamente Rally App, l’applicazione che permette di ottenere tutte le informazioni e le classifiche in diretta dai campi gara. A svilupparla è stato Claudio Zagami di Radio Wi-Fi.

“Nell’era della tecnologia e della comunicazione mancava ancora un’applicazione per smartphone dedicata ai rally”. Con queste parole esordisce Claudio Zagami nello spiegare cos’è Rally App Italia, la nuova applicazione legata al mondo dei rally nazionali.
In accordo con la federazione italiana Cronometristi, Rally App permette con un semplice clic sul telefono di accedere alle classifiche in diretta delle gare nazionali titolate e non.
“E’ un servizio rivolto a tutti i rally che si avvalgono del cronometraggio della FICR- prosegue Zagami. Parlare solo dei tempi di prova è però riduttivo dato che vengono messi on line tutti i dati connessi al lavoro dei cronometristi e legati alle informative degli organizzatori e della direzione gara”.
L’App non sostituisce le procedure di notifica da parte degli organizzatori bensì è uno strumento aggiuntivo per avere tutto a portata di click.
Il primo comitato regionale ad aderire è stato quello della Toscana che col Coppa Liburna del presente fine settimana, ha portato al debutto il servizio comunque già rodato con la sola fornitura dei tempi nelle gare della settimana precedente. Oltre al Liburna anche il Rallyday 2Laghi ha aderito a Rally App e metterà perciò a disposizione degli utenti tutte le info necessarie per seguire la corsa ossolana che, tra l’altro è organizzata proprio dalla scuderia della famiglia Zagami, la New Turbomark.
“Avere un contatto forte nell’ambiente ha aiutato per capire innanzitutto l’utilità di un applicativo simile e poi, ovviamente, per tessere i corretti contatti per poterlo realizzare” ha concluso l’ideatore di Rally App Italia.
www.rallyapp.it è il sito di riferimento mentre è sufficiente digitare Rally App Italia per poterla scaricare dal proprio smartphone o tablet.