melatini_0904

SANDRUCCI SUBITO IN PRIMA FILA NELLA CLIO CUP ITALIA CON MELATINI RACING

Subito tra le squadre top al Mugello, il team Melatini Racing nel primo appuntamento della Clio Cup Italia 2017. A mettersi in evidenza sul circuito toscano nelle qualifiche è stato Gustavo Sandrucci, alla sua prima stagione completa nel monomarca che vede in pista le Renault Clio RS 1.6 Turbo.

Il pilota viterbese ha iniziato con il piede giusto nelle prove libere del mattino, facendo segnare nella seconda sessione il miglior tempo di 2’07″750, inferiore di pochi millesimi anche alla pole position dello scorso anno.

Poi, con le condizioni della pista che nel pomeriggio sono leggermente cambiate, Sandrucci ha concluso il primo turno ufficiale cronometrato con il secondo responso, a 79 millesimi dal miglior tempo di Matteo Poloni, mentre nella seconda qualifica si è piazzato quarto.

Con una seconda vettura della squadra marchigiana, ha fatto bene anche il giovane pugliese Davide Nardilli che, nonostante un inconveniente nelle libere (quando gli si è sganciato il cofano anteriore), non ha perso la concentrazione ed ha ottenuto il nono ed il decimo tempo assoluto.

Un buon ottavo tempo per Alessandro Nardilli (padre di Davide) al via della Coppa Italia Turismo con una Seat Leon Cup sempre gestita dalla Melatini Racing. Il barese ha rischiato di non prendere parte alle qualifiche, perché nei primi giri è stato centrato da un’altra vettura, ma alla fine è riuscito a completare la sua sessione.

Domani si disputeranno tutte le gare, che verranno trasmesse in streaming su www.gruppoperonirace.it e www.renaultsportitalia.it. Quelle della Clio Cup Italia (25 minuti ciascuna) alle 11.25 e alle 17.15 e quelle della Coppa Italia (tutte e due da 20 minuti) alle 12.45 e alle 17.55.