vilander_2803

AF CORSE COMPLETA LA SQUADRA PER IL FIA GT1 CON TONI VILANDER

Con l’ufficializzazione di Toni Vilander, AF Corse completa la squadra che affronterà il FIA GT1 World Championship 2012. Il finlandese – due volte campione del FIA GT2 su Ferrari 430 AF Corse, nel 2007 e 2008 – raggiunge così Francesco Castellacci, Enzo Ide e Filip Salaquarda. Un poker di piloti che promette scintille e che può puntare dritto alle posizioni di vertice del nuovo campionato mondiale GT. Gli equipaggi delle due Ferrari 458 Italia saranno composti da Vilander- Salaquarda e da Castellacci-Ide.

“Toni è uno dei migliori piloti al mondo sulle GT – dice Amato Ferrari, team principal di AF Corse -. In carriera, ha vinto molto offrendo sempre un contributo fondamentale per l’ottenimento dei risultati. Sono sicuro che la sua presenza servirà da stimolo e da riferimento a tutti gli altri piloti impegnati con AF Corse nel FIA GT1”.

“Affronto un’avventura tutta nuova, ai vertici del motorsport internazionale, su una vettura molto competitiva e con un team di grande qualità – sottolinea Vilander -. Il campionato sarà molto combattuto e ci sono ottime premesse per far bene”.

Il primo semaforo verde del FIA GT1 World Championship scatterà a Nogaro, in Francia, il prossimo 9 aprile. La competizione è annunciata con un livello elevatissimo di scuderie e piloti, animata da 18 vetture in rappresentanza di 9 marchi, tra i più prestigiosi al mondo nella costruzione di auto sportive e da corsa e guidata dai migliori specialisti delle vetture GT. Tra questi, ovviamente, spicca Ferrari con le 458 Italia.