picc_0704

ANDREA PICCINI TORNA AL NORDSCHLEIFE AL VOLANTE DELLA GLICKENHAUS SCG003C

L’ultima presenza al Nordschleife per Andrea Piccini era stata in occasione della 24 Ore del Nurburging del 2013, quando, assieme ai compagni Maxim Martin, Richard Goransson e Yelmer Buurman, al volante della BMW Z4 GT3 ufficiale aveva conquistato il secondo posto assoluto. Dopo 3 anni, Andrea torna a correre sulla mitica pista del Nordschleife in occasione della seconda gara del VLN e lo fa al volante di una vettura molto particolare, la Glickenhaus SCG003C, interamente costruita negli stabilimenti della MAT, Manifattura Automobili Torino. Andrea dividerà l’abitacolo della SCG003C n.702 con i tedeschi Thomas Mutsch e Felipe Laser e con l’americano Chris Ruud.

“Sono molto contento di tornare a correre al Nordschleife – dice Andrea – È una pista unica al mondo e quando lasci la parte GP del tracciato ed entri nella parte vecchia, sembra di fare un salto nel passato! Ho avuto modo di tornare a girare al Nordschleife due settimane fa in occasione della giornata di test che ha preceduto la VLN1 ed è stata una giornata molto importante per riprendere confidenza con il difficile tracciato e per iniziare a familiarizzare con la nuova vettura che non avevo mai guidato prima. Con la SCG003C gareggeremo in classe SPX. La nostra vettura è molto vicino alle prestazioni delle GT3 e penso che potremo lottare per la top 10 assoluta e per la vittoria nella nostra classe, dove l’avversaria più agguerrita sarà proprio la vettura gemella n.704.”

Il programma prevede una giornata intera di test al venerdì, mentre le qualifiche si terranno sabato mattina dalle 8.30 alle 10.30 e la gara, della durata di 4 ore, partirà alle ore 12.00.