de-bellis_0604

DB MOTORSPORT RIPRENDE LA VIA TRICOLORE AL MUGELLO

Riparte la Coppa Italia Gran Turismo, questo fine settimana, dall’autodromo del Mugello, prima tappa stagionale di una serie che si annuncia decisamente effervescente.
A fare i classici “onori di casa” ci sarà DB Motorsport, la compagine lucchese Campione in carica con Riccardo De Bellis, il quale avrà a disposizione la consueta Porsche 997 GT3 preparata dalla ZRS di Zambon. Il driver lucchese potrà contare su un propulsore nuovo, rivisitato dopo due stagioni di gare, per cui il primo impegno sarà quello della fase di rodaggio, senza comunque abbandonare il proposito di avviare al meglio l’avventura 2017 e cercare di siglare il tris di scudetti.
De Bellis é appena rientrato da un lungo tour in Africa sub-sahariana in moto, con il quale ha portato la consueta serie di aiuti umanitari alle popolazioni bisognose, iniziativa concertata quest’anno tra DB Motorsport e Bardahl Italia. Ma é anche reduce da una vibrante quanto sfortunata prestazione, lo scorso mese, al Rally Vallate Aretine, nel quale ha dovuto gettar la spugna nel finale di gara per rottura di un semiasse quando gravitava nelle posizioni di vertice, duellando con i grandi protagonisti dei rallies storici italiani.

“Siamo di nuovo al via stagionale – commenta De Bellis – una nuova avventura nella quale dovremo cercare di riconfermarci, ma anche una stagione dove sicuramente avremo da duellare con tanti avversari di rango. Si parte “in casa”, dal Mugello, dove é sempre fantastico corrervi, avremo un propulsore nuovo, dovremo . . . “svezzarlo”. Cercheremo di farlo al meglio, magari con un podio . . .”.