Cunha_2803

Yann Cunha a Valencia con Ombra Racing

Dopo Sten Pentus un altra new-entry si aggiungerà alla griglia dell’Auto GP World Series a Valencia: si tratta di Yann Cunha, che sulla pista spagnola guiderà la vettura numero 23 schierata dal team Ombra Racing. 21 anni, brasiliano, Cunha nelle ultime stagioni è stato tra i piloti più competitivi nel panorama internazionale della Formula 3, vincendo sia in Sudamerica che in Europa.
Nel 2010 si è infatti laureato campione della F3 Sudam dopo un’annata straordinaria che lo ha visto dominare i suoi avversari con 5 successi, 12 arrivi a podio e 4 pole. Nel 2011 si è impegnato sia nella F3 britannica che nell’European F3 Open e in quest’ultimo campionato ha conquistato un successo e due podi in sole nove gare.
Con una parte iniziale della carriera così brillante, Cunha è ora pronto a mettersi alla prova su una vettura formativa e difficile come la Lola-Zytek dell’Auto GP World Series. Con i suoi 550 CV sarà la macchina più potente mai guidata dal giovane brasiliano, che avrà però la possibilità di conoscerla nel test ufficiale che l’Auto GP ha organizzato sul circuito Ricardo Tormo per giovedì pomeriggio.

Filippo Zanier
Auto GP Media Officer