lamborghini_0404

ALBERTO DI FOLCO PRONTO PER IL DEBUTTO DI SEPANG NELLA BLANCPAIN GT SERIES ASIA

La stagione di Alberto Di Folco nella Blancpain GT Series Asia inizia questo weekend a Sepang. Sul circuito malese che si accinge ad ospitare il primo dei sei doppi appuntamenti della nuova serie di SRO, il 21enne pilota romano sarà impegnato con la Lamborghini Huracán GT3 del team FFF Racing by ACM che dividerà con l’australiano Aidan Read.
Dopo il test svolto a Imola due settimane fa, Di Folco è adesso pronto a fare sul serio, tornando in pista già da domani per la prima delle due giornate di prove collettive. Poi, da venerdì, si entrerà nel vivo dell’evento che vedrà al via anche numerosi piloti e team europei, con una cospicua partecipazione delle maggiori case abitualmente presenti nelle categorie Gran Turismo a livello internazionale.
Fino a giovedì sarà pertanto possibile affinare le varie soluzioni tecniche in vista delle due gare del fine settimana e prendere maggiore confidenza con il circuito.
Un circuito che Di Folco conosce in ogni caso già abbastanza bene, avendoci disputato la Finale Mondiale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa nel 2014, anno in cui il giovane pilota che corre sotto le insegne della iFAST Management si è laureato campione PRO-AM.
Protagonista la scorsa stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo sempre con una Lamborghini Huracán GT3 e fino all’ultimo il lotta per il titolo, Di Folco è adesso intenzionato ad aggiungere un altro successo nel suo palmares.

ph. credits: Eros Maggi