beccheti_0404

ELIO BECCHETTI PRIMATTORE DELLA CLASSE N3 AL SANREMO LEGGENDA

Importante prestazione di Becchetti-Saetti sulle strade del Sanremo Leggenda: su Renault Clio Rs si impongono nella classe N3 e sono secondi di gruppo.

Rally Sanremo Leggenda da alto profilo per i coniugi bresciani Elio Becchetti e Maura Saetti: a bordo della loro Renault Clio Rs Light i due portacolori della Leonessa Corse hanno brillato sulle impervie strade della Liguria rese ancora più insidiose dal meteo che ha condizionato l’andamento della corsa.
Secondi di classe dopo due speciali, Becchetti e la moglie Saetti hanno agguantato la leadership già a partire dalla terza speciale senza più mollarla ma anzi, incrementandola di prova realizzando quattro scratch fondamentali per la bella cavalcata che li ha poi condotti fino all’arrivo posto nel celebre lungolago sanremese.
Su sei partiti nella classe d’appartenenza, Becchetti ha vinto la N3 con una scaltra autorevolezza che lo ha portato anche sul secondo gradino del podio di gruppo N e in 15° posizione assoluta.
“Gareggiaere a Sanremo è qualcosa di speciale – ha affermato il driver di Sarezzo- e la bellezza delle prove speciali affrontate è davvero unica; la pioggia, scesa a tratti, ha aumentato il già notevole tasso di difficoltà e ciò ha dato ancora più sapore alla nostra vittoria: ci voleva!”

Domenica la Leonessa Corse sarà in gara anche alla salita del Costo.
Con la Subaru Impreza fresca di restyling il bresciano Mauro Soretti cercherà di testare tutte le nuove soluzioni tecniche apportate alla sua berlina giapponese durante l’inverno. Insieme a lui, sempre con la spinta del turbo, Roberto Amici sarà in gara con la sua amata Renault 5 Gt.
La gara vicentina giunta alla 26° edizione è un appuntamento fisso di inizio stagione e da Cogollo del Gencio (località Bramonte) sviluppa un dislivello di 536 metri fino alla località Barricate posta dopo 9,910 chilometri Una sola sarà la salita di gara.