alessandro_0404

MELATINI RACING AL MUGELLO CON QUATTRO PUNTE

Inizia dal Mugello questo fine settimana la nuova sfida del team Melatini Racing nella Clio Cup Italia 2017. Sul circuito toscano il monomarca che vede impiegate le Renault Clio RS 1.6 Turbo entra nel vivo con il primo dei sei appuntamenti del calendario a cui la squadra di Potenza Picena si presenterà con tre vetture.
A Davide Nardilli e Gustavo Sandrucci, già in precedenza confermati, si aggiunge anche Massimiliano Ciocca, alla sua seconda stagione nella serie in cui lo scorso anno ha dimostrato di potersi inserire tra i protagonisti.
Da parte sua Nardilli è intenzionato a fare nuovamente bene, dopo avere lottato nel 2016 fino all’ultimo per il titolo Rookie. Con un anno in più di conoscenza del campionato alle spalle, il giovane pugliese potrà dire la sua e c’è la voglia di ritornare sul podio che ha già assaporato al suo debutto esattamente 12 mesi fa, a Imola.
Sandrucci, pur avendo al suo attivo soltanto due partecipazioni al monomarca, può essere considerato uno dei più esperti e in grado di puntare subito al successo. Lo scorso anno, nella sua gara d’esordio a Monza ha centrato subito un secondo posto.
La classe insomma non è acqua per nessuno dei tre ed il “patron” Simone Melatini lo sa bene, accettando di buon grado questa ulteriore scommessa.
Ma in Toscana prenderà il via anche la Coppa Italia, che vedrà in pista ancora una volta Alessandro Nardilli (papà di Alessandro), il quale disporrà di una Seat Leon Cup sempre sotto le insegne della Melatini Racing, con cui cercherà il colpaccio tra le Turismo.
Intenso è il programma del fine settimana. Sabato si inizierà con le prove libere e le qualifiche, mentre domenica si disputeranno tutte le gare, che verranno trasmesse in streaming su www.gruppoperonirace.it e www.renaultsportitalia.it. Quelle della Clio Cup Italia (25 minuti ciascuna) alle 11.25 e alle 17.15 e quelle della Coppa Italia (tutte e due da 20 minuti) alle 12.45 e alle 17.55.