baravalle_0404

Provincia Granda Rally Club: Rally Sanremo Leggenda

Quarto impegno stagionale per il Provincia Granda Rally Club che, sabato 1 aprile, ha schierato due equipaggi al via del nono “Rally Sanremo Leggenda” gara regionale al seguito del 64° “Rally di Sanremo, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally.
Prestazione da incorniciare il monregalese Danilo Baravalle, navigato dall’imperiese Davide Leone, su Peugeot 208 R2. Buon avvio di gara per il pilota piemontese che, dopo il primo giro di prove, “Ginestro-Colle S. Bartolomeo”, “Colle d’Oggia” e “Vignai”, occupa la nona posizione assoluta e prima di classe con un buon margine. Sulla seconda tornata, sotto una fitta pioggia, Baravalle si scatena; terzo tempo assoluto su tutte le tre prove in programma, lasciandosi alle spalle vetture più performanti e con quattro ruote motrici, più a loro agio sul fondo bagnato. La classifica finale per Danilo Baravalle e Davide Leone certificava il risultato della loro magnifica gara; terza posizione assoluta, seconda di Gruppo R e prima di Classe R2B con 1’44” sui secondi classificati Filiberto-Trapani.
Diverso epilogo per il secondo equipaggio schierato dalla scuderia cuneese, Renzo Cavallero-Antonello Russo su Citroen Saxo di Classe N2, per il quale la gara è stata un autentico calvario. Ripetuti problemi al cambio non hanno permesso al pilota sanremese di esprimersi al meglio, costringendolo al ritiro proprio nella prova conclusiva, dopo aver occupato provvisoriamente la terza posizione di classe nel corso della gara.