meloni_0404

ESORDIO DIFFICILE MA CON QUALCHE LUCE A MISANO PER PAOLO MELONI E MASSIMILIANO TRESOLDI

Non è stato certamente un esordio facile, quello di Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi nella GT4 European Series “Northern Cup”, in occasione del primo dei sei doppi appuntamenti che si è disputato lo scorso fine settimana sul circuito di Misano, unico round tricolore del calendario.

L’equipaggio già due volte campione italiano del Turismo Endurance ha debuttato su una delle Maserati MC Granturismo del team Villorba Corse, dimostrando comunque di potere competere per le prime posizioni assolute.

Ne è la prova il fatto che in Gara 1, disputatasi sabato in notturna, Meloni e Tresoldi siano riusciti a compiere un’ottima rimonta stabilendosi alla fine dodicesimi assoluti e primi tra le vetture della Casa del Tridente, con uno schieramento superiore ai 30 equipaggi.

Rimonta a cui Meloni e Tresoldi sono stati costretti dopo i problemi avuti in qualifica. Appena sceso in pista, il primo è infatti rimasto bloccato da un problema al cambio. Infine il traffico e quindi una bandiera rossa lo hanno relegato in 29ª posizione. Da qui è iniziata appunto una paziente rimonta che ha portato il sammarinese ed il suo compagno di squadra ad agguantare un piazzamento più che dignitoso.

In Gara 2 però le cose non sono andate affatto per come dovevano. Un problema di elettronica ha fatto sì che la Maserati di Meloni-Tresoldi si arrestasse a bordo pista prima ancora del semaforo verde e dopo essersi avviata (resettando tutti i parametri e con un ritardo di due giri), lo stesso inconveniente si è ripresentato anche più tardi. Risultato: un 25° posto abbastanza deludente.

Adesso l’obiettivo sarà pertanto quello di potersi riscattare in occasione del secondo round di Brands Hatch. L’appuntamento è per il 6 e 7 maggio sul circuito inglese.