bernardo_0204

BERNARDO PELLEGRINI CALA IL BIS A MISANO

Il pilota veronese trionfa in Gara2 precedendo Antonino Pellegrino e Andrea Cola
Un inizio di stagione da favola per Bernardo Pellegrini. Nella tappa inaugurale di Misano, il pilota veronese fa bottino pieno, conquistando entrambe le manche. Dopo il successo a tavolino di Gara 1, complice le penalità inflitta ad Alessandro Bracalente, in Gara 2 l’alfiere HT Racing non ha fatto sconti. Allo spegnimento dei semafori è riuscito ad infilare Rasero e Terrini, prendendo leadership nel corso della seconda tornata.
Il numero cinquantuno si è dimostrato imprendibile sul passo, dovendo però fare i conti con Alessandro Bracalente. Il marchigiano è rimasto incollato al rivale, ma al settimo giro ecco il colpo di scena, perché un problema meccanico alla monoposto del portacolori PAVE, lascia strada aperta a Pellegrini. Nel finale il pilota veronese non lascia spazi, conquistando il secondo successo nella F2 Italian Trophy.
Sul secondo gradino del podio di Misano un velocissimo Antonino Pellegrino. L’alfiere Twister ha giocato il tutto per tutto, ma è stato costretto ad accontentarsi della seconda piazza. Il risultato evidenzia ancora una volta quelle che sono le sue qualità. Non mancano poi le prime volte. Stiamo parlando del giovanissimo Andrea Cola, subito a podio al debutto con la Dallara F312. Sul traguardo precede Riccardo Ponzio e Paolo Brajnik, sesto Marco Zanasi, partito in fondo al gruppo dopo il ritiro per cappottamento sabato.
Nella top ten anche Renato Papaleo, Dino Rasero, Fausto Santone e Luca Iannacone. Il 29-30 aprile si torna nuovamente in pista per la tappa di Imola.