kevin_0104

64° RALLYE SANREMO: GILARDONI VINCE LA SECONDA TAPPA DEL CLIO R3T

La 64esima edizione del Rallye Sanremo rimarrà impressa nella memoria degli appassionati del mondo Renault, che hanno potuto celebrare la vittoria di Alberto Paris e Sonia Benellini (La Superba) nel Campionato Italiano R1 e quella di Kevin Gilardoni e Corrado Bonato (Movisport) tra le Due Ruote Motrici del CIR.

Una tappa incerta fino alla fine quella andata di scena quest’oggi a Sanremo, dove le condizioni meteo hanno visto alternarsi prove asciutte e bagnate. A lasciare tutti con il fiato sospeso sono stati i due portacolori della North East Ideas, Filippo Bravi e Davide Cecchetto, usciti di strada proprio nell’ultima speciale “Ginestro-Colle d’Oggia” aprendo la porta per il successo ad Alberto Paris e Sonia Benellini. I due portacolori della “Superba” sono passati così in testa alla classifica del Trofeo Twingo R1 TOP, in cui precedono il duo della Meteco Corse formato da Emanuele Roso e Maurizio Torlasco, secondi nell’ultima manche del rally ligure.

Nella Città dei Fiori quest’oggi sono tornate in campo anche le Clio R3T dell’omonimo trofeo, in cui a chiudere le ostilità con il primo posto del trofeo e del Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici sono stati Kevin Gilardoni e Corrado Bonato. Sotto i riflettori il duello sul filo di lana che il pilota comasco ha messo in scena con Riccardo Canzian ed il navigatore Matteo Nobili (Winners Rally Team), che proprio nelle battute finale del rally hanno perso più di quattro secondi a causa di un contatto in prova che li ha costretti a rallentare, per poi terminare la gara secondi. Da evidenziare è anche il terzo posto dell’esordiente Giacomo Matteuzzi, che con il navigatore Marco Piazzini (Jag Sport) ha condotto una gara senza sbavature.

I Trofei Renault riaccenderanno i motori il prossimo fine settimana in occasione del primo appuntamento stagionale dell’International Rally Cup, che si terrà nella cornice del 7° Rally Internazionale Lirenas.

Classifiche
Clio R3T Top (Tappa 2): 1.Gilardoni-Bonato 1:02’48.4; 2. Canzian-Nobili a 3’49.0; 3. Matteuzzi-Piazzini a 5’49.4
Classifica Clio R3T Top (Trofeo): 1. Gilardoni 125 punti; 2. Canzian 109; 3. Matteuzzi 40.

Twingo R1 Top (Tappa 2): 1. Paris-Benellini 1:08’25.2; 2. Rosso-Torlasco a 7’03.8.
Classifica Twingo R1 Top (Trofeo): 1. Paris 107 punti; 2. Rosso 105; 3. Bravi 72; 4. Lucarelli 50; 5. Severi 14; 6. Ciolli 12; 7. Kramer 10.