aiden_0104

BTCC: continua anche nel 2017 la collaborazione tra Ciceley Motorsport ed Hexathron Racing Systems

Anche nel 2017 Hexathron Racing Systems sarà parte attiva nel British Touring Car Championship: è stata infatti rinnovata la collaborazione tra la società di engineering milanese e Ciceley Motorsport, con il team diretto da Norman Burgess che ha confermato Marco Calovolo quale Direttore Tecnico dopo i positivi risultati ottenuti nella passata stagione. Questa iniezione di fiducia ha spinto la squadra di Accrington a rinforzare ulteriormente la partnership con Hexathron Racing Systems, aggiungendo l’ingegner Maurizio Soro allo staff in aggiunta ai già confermati Calovolo e Turrata, che gestiranno in pista le due Mercedes Classe A di Adam Morgan e Aiden Moffat.
Le sessioni di test completate a Snetterton, Outlon Park, Brands Hatch e Donington delle scorse settimane hanno evidenziato prestazioni molto incoraggianti, che hanno lasciato soddisfatti entrambi i piloti soprattutto considerando lo step evolutivo effettuato durante l’inverno per puntare stabilmente alla Top 5 in ogni appuntamento del BTCC.

Marco Calovolo (CEO Hexathron Racing Systems): “Il lavoro effettuato nel 2016 con Ciceley Motorsport è stato fondamentale, e questo si è evidenziato soprattutto nelle ultime gare. Tutto ciò è stato alla base del rinnovo della collaborazione tra le due realtà, continuando durante l’inverno con lo sviluppo delle Mercedes Classe A in diverse aree. Per questo abbiamo deciso di incrementare ulteriormente la nostra presenza con un terzo ingegnere, e i primi test di quest’anno hanno evidenziato un ottimo salto evolutivo della vettura che ci fa ben sperare in ottica campionato. Credo che, realisticamente, potremo essere molto competitivi su ogni circuito: team e piloti sono molto motivati, e tutti non vediamo l’ora di essere al via del primo round di Brands Hatch per confrontarci con le altre squadre!“