radical_3103

Entra nel vivo il 1° Slalom di Salice

Domani, sabato 1 aprile verifiche per i 101 iscritti alla prova inaugurale del Campionato Siciliano. Domenica 2 aprile parola a cronometro e motori per la gara organizzata da Top Competition e Associazione Ufficiali di gara Zancle. Tanti i nomi di spicco e 14 scuderie rappresentate

Il 1° Slalom di Salice è pronto ad entrare nella fase clou del programma sabato 1 e domenica 2 aprile.
Ottimo con 101 iscritti il primo riscontro dell’edizione d’esordio della competizione organizzata dall’incontro di professionalità e passione di Top Competition e Associazione Ufficiali di Gara Zanncle, spinte dall’attaccamento al motorsport del villaggio Salice, piccolo centro alle porte di Messina, dove le gare automobilistiche sono tradizionalmente radicate, sin dai tempi delle grandi sfide internazionali dei rally messinesi. Il numero dei partecipanti è stato senz’altro favorito dall’apertura anche alle prime edizioni delle gare al Campionato Siciliano, decisa per il 2017 dalla Delegazione regionale ACI Sport.
Tanti e da tutta la Sicilia e vicina Calabria hanno risposto all’attrazione del fascino del percorso messinese, son infatti, ben 14 le scuderie presenti, tra cui le più rappresentate sono la T.M. Racing con 19 portacolori, seguita da Messina racing Team con 12, Nebrosport con 8 piloti, poi CST Sport e SGB Rally entrambe con 6.
Ci sarà il giovane trapanese della Armanno Corse Campione Siciliano 2016 Giuseppe Castiglione sulla Radical Pro Sport, nella versione SR4 della biposto inglese anche Nicolo Incammisa, un altro trapanese della Trapani Corse e secondo classificato nel Campionato Regionale 2016. Presente anche il giovane pilota di casa della T.M. Racing Campione Siciliano Under 23 Emanuele Schillace, su Radical SR4. Prototipi Radical anche per il messinese Giovanni Greco, il trapanese di CST Sport Vincenzo Pellegrino, mentre Santi Leo sarà sulla Elia Avrio.
Tutte le info e le classifiche a cura della Federazione Italiana Cronometristi sezione di Messina, sul sito www.slalomsalice.com .
L’Ufficio Stampa