laghi_3103

DUE SECONDI POSTI NEL WEEKEND SPORTIVO PER LA GIESSE PROMOTION

Seconda assoluta al Rally del Grifo con Capelli, la squadra corse bergamasca ottiene anche una brillante seconda posizione di classe S1600 con Meli al Rally Internazionale dei Laghi; bene anche Crippa all’esordio in S2000. Ritiro invece per Furci.

La scuderia Giesse Promotion traccia il bilancio a seguito del fine settimana sportivo appena conclusosi: Stefano Capelli ed Elio Tirone sono stati protagonisti assoluti al Rally del Grifo disputato in provincia di Vicenza; a bordo della Ford Fiesta R5 della Roger Tuning il pilota lombardo ed il naviga piemontese sono stati i protagonisti assoluti in quanto leader di gara fino a due prove dalla conclusione. Due piccole sbavature compiute nella prima e nella quarta prova speciale hanno fatto perdere la leadership al driver di Villa d’Almè che si è dovuto così accontentare della seconda posizione assoluta per soli 2,8 secondi: un rammarico però mitigato dalla soddisfazione di essere stati protagonisti durante tutta la gara e per giunta in un rally mai disputato prima e quindi su strade nuove. Stesse strade che ha calpestato anche l’amico Gianluca Crippa allievo proprio di Capelli che per l’occasione debuttava in 4×4 con una Peugeot 207 S2000 del team Roger Tuning; in coppia con la moglie Giada Pecis, il pilota della Giesse ha preso in mano da subito la vettura francese ottenendo dei buoni parziali che sono valsi alla fine la quarta posizione di classe.

Sulle strade varesine del Rally Internazionale dei Laghi erano due invece le Super 1600 schierate dal team ERREFFE e scudate dalla Giesse Promotion: PierAngelo Meli è stato protagonista assoluto della categoria ma poche curve dalla conclusione una piccola uscita di strada ha compromesso il cammino vincente ed insieme a Luca Zumella, il pilota insubrico si è dovuto accontentare della piazza d’onore.
Peggio è andata a Furci-Riccio che dopo un promettente avvio (primi di classe nella Ps1 Colcem), ha dovuto dire addio al podio di classe per una veniale toccata sull’ultima prova speciale.

Nel weekend alle porte altri due equipaggi sardi difenderanno i colori della Giesse Promotion al Rally delle Colline Metallifere.
Marino Gessa e Salvatore Pusceddu schiereranno una Renault Clio R3C ed avranno il numero 14 mentre Francesco Fois e Piergiorgio Ladu porteranno in gara una Citroen Saxo di classe Racing Start (n.78)