miele_3103

SIMONE MIELE E’ SECONDO ASSOLUTO AL RALLY DEI LAGHI

Ottima prestazione per il pilota varesino che nell’occasione ha portato al debutto una Citroen Ds3 Wrc della PH Sport. Insieme a Mometti il portacolori della scuderia Top Rally si è aggiudicato tre prove speciali. Ora è tutto pronto per il CIWrc che Miele affronterà insieme a David Castiglioni

Simone Miele e Roberto Mometti si sono classificati secondi assoluti al Rally Internazionale dei Laghi, gara di apertura della Coppa Italia 2017 corsa tra sabato 25 e domenica 26 marzo sulle strade della provincia di Varese.
I due alfieri della Top Rally portavano al debutto la neo arrivata Citroen Ds3 Wrc della PH Sport ed il Laghi, oltre ad onorare strade e tifosi amici, serviva proprio per scoprirne le bontà in vista del probante Campionato Italiano Wrc che Miele affronterà insieme al toscano David Castiglioni.
A Varese –dove un anno fa Miele e Mometti vinsero la gara- tutto è iniziato nel migliore dei modi dato che nelle prime due prove speciali, la spettacolare Colacem ed il Cuvignone Corto, sono arrivati due scratch che hanno portato, seppur di poco al comando l’affiatata coppia. Nelle prove di domenica mattina però, il meteo ha scombussolato le carte regalando molti colpi di scena; uno di questi ha visto il testacoda di Miele nel corso della Ps3 Valganna-Alpe Tedesco che è costato all’equipaggio varesotto circa 10”. Lo spegnimento in partenza di “piesse” due prove dopo ha causato un altro pur minimo ritardo che alla fine ha staccato definitivamente dalla vetta l’equipaggio.
“Anche se non ci fossero state le due sbavature non saremmo riusciti a contrastare Crugnola che è un professionista e che ha mostrato un’andatura decisamente elevata. Noi abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità e, anzi, mi stupiscono quasi i tre parziali assoluti” ha detto Miele.
Già perché nell’ultimo lungo Cuvignone, Miele e Mometti sono riusciti ancora a siglare una prova speciale portando a tre il bottino finale.
“Siamo contenti perché il meteo non ha agevolato nelle scelte delle gomme e ha creato molte insidie. Volevamo scoprire la Ds3 Wrc che ha caratteristiche differenti rispetto alla Fiesta e direi che abbiamo sicuramente iniziato a prenderci confidenza anche se il percorso verso la dimestichezza piena è ancora lungo. Siamo contenti di come abbiamo interpretato la vettura e di come lei si sia comportata con le gomme Pirelli che utilizzeremo anche durante tutta la stagione”.