2017 Monza European LeMans Series Test

Davide Roda conclude positivamente a Monza i due giorni di test ufficiali dell’ELMS

Sono stati due giorni di lavoro intenso per Davide Roda, quelli del 28 e 29 marzo. Il pilota comasco è tornato in pista a Monza in occasione dei test ufficiali dell’European Le Mans Series. Sul circuito brianzolo, Roda ha potuto provare la nuova Norma M30 LMP3 dell’Oregon Team con cui prenderà parte al campionato che scatterà tra poco più di due settimane sul tracciato inglese di Silverstone.
Un primo vero approccio con la vettura francese che ha subito dato degli ottimi riscontri, nonostante sia stato possibile completare solamente pochi giri. Una quarantina in tutto sono state infatti le tornate portate a termine dal pilota lombardo, che si è alternato al volante con i suoi due compagni Dario Capitanio e Andrés Mendez.
Roda è stato costantemente il più veloce dei tre, attestandosi sempre intorno a metà classifica. “Sono assolutamente soddisfatto. – ha commentato il pilota comasco – La vettura mi ha impressionato anche per la sua semplicità di guida: ti sembra di andare a spasso e invece stai facendo il tempo. Non abbiamo percorso tanti chilometri, ma siamo riusciti sempre a rimanere al passo con i primi. Credo che sia un buon inizio”.
Prima dell’appuntamento inaugurale della stagione, che si disputerà nel fine settimana del 14 e 15 aprile, non ci sarà la possibilità di effettuare un’ulteriore sessione di test. I riferimenti sono comunque positivi ed il conto alla rovescia è già iniziato.