brambilla_3003

La Scuderia Abs Sport sul podio di classe nel Rally dei Laghi con Brambilla e Rota.

La stagione della Coppa Italia rally di zona si è aperta con un podio per la Scuderia Abs Sport. Un bel secondo posto nella classe A5 colto dal calolziese Sergio Brambilla e dal navigatore di Cisano Bergamasco Vincenzo Rota, ha salutato l’inizio di stagione sul podio del team oggionese nella 26^ edizione del Rally dei Laghi di Varese. Un piazzamento cercato con insistenza da Brambilla e alla fine conquistato al fotofinish dopo un bel finale di gara a bordo dell’abituale Peugeot 106 rally 1.3.
“Sono davvero contento del secondo posto nel Rally dei Laghi, una delle mie gare preferite – Afferma Sergio -. Stavolta la fortuna ci ha dato una mano, ma così sono le corse. E’ un secondo posto arrivato proprio sul traguardo che ci fa ben sperare per la nuova stagione. La macchina si è comportata molto bene dopo le ultime modifiche di assetto. Direi che ho ritrovato quella fiducia che mi mancava da un po’ di tempo, grazie anche a Vincenzo, impeccabile in ogni momento della gara, per tradizione uno dei rally dove il navigatore svolge un ruolo determinante”.

Gioia a mille per Brambilla e Rota, ma soddisfatti anche i neo arrivati nella scuderia oggionese Salvatore agnello e Rita Guiotto che nella stessa classe si sono piazzati al 4° posto con loro Peugeot 106 rally Xsi. L’equipaggio varesino ha sofferto all’inizio la lontananza dalle gare, poi ha preso ritmo ottenendo un piazzamento significativo e soddisfacente. Non è andata invece bene per l’altra coppia varesina appena arrivata: Rosario Ianello e Luciano Piazza si sono infatti dovuti arrende già nella prova speciale spettacolo d’apertura per la rottura del volano della peugeot 106 rally anch’essa di classe N2.
Il week end di fine marzo ha regalato anche un ottimo secondo posto nella classe N3 alla Ronde del Grifo (VI) al navigatore Davide Bozzo, in gara con il bergamasco Igor Cugini su Renault Clio.

Il prossimo impegno della scuderia oggionese, presieduta da Beniamino Bianco e diretta dal diesse Ivano Tagliabue, sarà ora rivolto alla seconda edizione del “Micky Motor Day”, in programma sabato e domenica 1 e 2 aprile ad Abbadia Lariana. Alla manifestazione a scopo benefico, organizzata in memoria del piccolo Michele Barra, appassionatissimo di auto da rally, sarà protagonista il mondo motoristico lecchese di auto e moto.

La scuderia oggionese sarà presente con un consistente gruppo di auto e piloti, che si metteranno a disposizione degli appassionati che desiderano provare l’emozione di un giro su un percorso prestabilito seduti su una macchina da rally. Il ricavato di questa edizione sarà devoluto al reparto di Pediatria Oncologica dell’Istituto Tumori di Milano per l’acquisto di materiale.
Alla kermesse saranno presenti: Fabio Terraneo (Citroen C2 Vts A6); Ivano Tagliabue (Peugeot 106 rally N2); Mattia Nava (Citroen Saxo Vts A6); Marco Rossini (Peugeot 106 rally A6); Roberto Brambilla (Peugeot 106 rally 1.3 A5); Roberto Saldarini (Peugeot 106 rally A6); Rocco Bertucci (Peugeot 208 Vti R2b); Walter sanvito (Peugeot 106 rally N2).
Rimanendo nel settore rally, un nuovo pilota esordirà a breve con i colori Abs Sport, si tratta dell’esordiente Vincenzo Speroni, vincitore del trofeo Driver Kart, ora atteso al debutto nei rally. Al fianco del giovanissimo Vincenzo ci sarà il navigatore Fabio Franchin. Il debutto è previsto con la Mini Coopper dell’Elite Motorsport in occasione del Motors Show Rally Circuit di pavia il 16 e 17 aprile.